Giovanni Allevi dato per morto, alcuni vip lo ricordano, ma lui smentisce: “Sono vivo”

13 Lug 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Giovanni Allevi dato per morto

Nel giugno del 2022 Giovanni Allevi ha annunciato sui social di doversi prendere una pausa dal palco per colpa di un mieloma: “Non ci girerò troppo intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco“.

L’artista nei mesi scorsi ha continuato ad aggiornare i suoi fan: “Le mie mani tremano, per via dei potenti farmaci che sto assumendo in questo periodo e per il momento non posso proprio suonare. Ma una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso ed io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora folle ed incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. – ha continuato il compositore – Non vedo l’ora di farvela ascoltare! […] Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla. Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa“.

Giovanni Allevi: la fake news sulla sua morte.

Ieri sera alcuni siti hanno pubblicato la fake news o titoli ambigui su Giovanni Allevi. Non solo molti fan, ma anche alcuni vip (tra cui Carlo Conti e Daniela Martani hanno abboccato alla presunta scomparsa dei Allevi). Il musicista quindi è intervenuto su Twitter: “Per tutti quelli che hanno letto nelle ultime ore una bufala sulla mia dipartita, voglio assicurare che nonostante io continui a combattere per ritornare presto con voi, sono sicuramente vivo e non ho mai amato così tanto la vita!

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!