Tv

Giovanna Civitillo fuori dalla Rai per fare un dispetto ad Amadeus? Dagospia insinua, la Rai risponde

Fabiano Minacci 03/07/2025

article-post

Giovanna Civitillo dalla prossima stagione televisiva non tornerà nel cast di È Sempre Mezzogiorno e questo per Giuseppe Candela è un attacco diretto della Rai per colpire Amadeus. Lo ha scritto nero su bianco sul suo ultimo numero A Lume di Candela su Dagospia.

Continua la “guerra” dei vertici Rai contro Amadeus: cacciata la moglie Giovanna Civitillo da È Sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici. La notizia è stata accennata dal sito Affari Italiani ma possiamo fornire dettagli importanti” – si legge – “La decisione è stata presa dalla Direzione Intrattenimento DayTime di Angelo Mellone (in quota Fratelli d’Italia)“. Secondo Candela l’anno scorso, quando Amadeus ha lasciato la Rai, Angelo Mellone non ha allontanato anche Giovanna Civitillo semplicemente per “evitare polemiche e polveroni”.

“Dopo il passaggio a Discovery del conduttore, la moglie era stata confermata nel cast della trasmissione del mezzogiorno di Rai1 anche per evitare polemiche e polveroni per una presenza settimanale non di primo piano” – le parole di Candela – “Quest’anno la dirigenza è tornata alla carica, confermando il clima di ostilità verso Amadeus e imponendo l’uscita dal programma di Civitillo”.

Giovanna Civitillo fuori dalla Rai per fare un dispetto ad Amadeus? La risposta della Rai

Queste insinuazioni sarebbero arrivate alle orecchie di mamma Rai che ha così risposto a Candela, come scritto sempre da lui: “La Rai fa sapere a Dagospia che si tratta di normali cambiamenti e che nella prossima edizione saranno previste altre novità nel cast con l’ingresso di nuovi cuochi. L’azienda non conferma ancora la presenza di Carlotta Mantovan che Affari Italiani aveva indicato erroneamente come la sostituta di Civitillo. Se la giornalista, vedova di Fabrizio Frizzi, dovesse fare il suo ingresso nel programma avrebbe un ruolo diverso ma soprattutto quotidiano“.

Giovanna Civitillo è stata allontanata dalla Rai (un anno dopo la fuoriuscita di Amadeus) per fare davvero un dispetto al conduttore o semplicemente perché in casa di È Sempre Mezzogiorno avevano voglia di rinnovare il cast?

Potrebbe interessarti anche