Gossip

Giorgio Manetti, l’incontro con Signorini e il veto per L’Isola dei Famosi: “Bloccato dall’alto”

Anthony Festa 22/01/2026

article-post

Nonostante siano passati già otto anni dal suo abbandono a Uomini e Donne, l’impronta che Giorgio Manetti ha lasciato negli studi di Maria De Filippi è stata così importante che ancora oggi i media si occupano di lui e i telespettatori ricordano le sue avventure con Gemma Galgani. L’ex cavaliere del dating show di Canale 5 ha avuto l’opportunità di prendere parte anche a un altro importante programma di Mediaset, ma alla fine ha rifiutato e proprio del no al Grande Fratello e del suo incontro con Alfonso Signorini, l’uomo ha parlato in una recente intervista.

Giorgio Manetti: “Signorini un vero signore con me”.

Ospite di Lorenzo Pugnaloni a Casa Lollo, Giorgio Manetti ha raccontato del suo incontro con Alfonso Signorini, avvenuto in un hotel di Roma nel febbraio del 2020. Il conduttore ha voluto vedere l’ex partner di Gemma per convincerlo a partecipare al Grande Fratello Vip.

“Sono andato molto vicino alla trattativa per fare il Grande Fratello Vip. Fui invitato dalla redazione di Uomini e Donne a fare un incontro con Alfonso Signorini. Questi fatti risalgono circa a cinque anni fa. Era per l’edizione alla quale ha preso parte anche Sossio Aruta. Io parlai prima con Signorini e poi lo incontrai in un hotel, ricordo che arrivai e lui stava suonando il piano. Con me Alfonso fu estremamente gentile, educato, molto disponibile e io non ho proprio nulla da dire contro di lui, perché si dimostrò un vero signore. Lui fu davvero professionale, mi accompagnò a vedere la casa a parlare con la produzione. Io gli dissi che ci dovevo pensare che la notte porta consiglio, volevo tornare a casa mia per pensarci meglio”.

L’ex cavaliere di Uomini e Donne non se l’è sentita e quindi ha rifiutato la proposta di Alfonso Signorini: “Gli promisi che la mattina seguente lo avrei aggiornato, perché non ero tanto convinto di partecipare al Grande Fratello Vip, perché non è un programma che mi piace, lo guardo poco. La mattina dopo gli mandai un messaggio dove c’era scritto, ‘grazie mille per il tuo invito, ma questo show non fa per me’. Lui mi disse, ‘va bene, capisco, grazie’. Però ripeto che è sempre stato professionale e questo è l’approccio che abbiamo avuto. Subito dopo chiamarono Sossio e presero lui al mio posto, ma non mi pare sia stata una grande edizione, anche per colpa del periodo che l’Italia stava affrontando“.

Il presunto veto a L’Isola dei Famosi.

Durante l’intervista rilasciata a Casa Lollo, Giorgio Manetti ha confessato che a differenza del no rifilato a Signorini per il GF Vip, in passato ha provato a diventare un naufrago de L’Isola dei Famosi e che il team del reality era ben felice di accoglierlo, poi però il suo nome è stato messo da parte. Sembra infatti che qualcuno abbia detto al 69enne che ci sarebbe una sorta di veto su di lui e che dai piani alti abbiano bloccato la sua partecipazione.

“Avrei fatto molto volentieri L’Isola dei Famosi e questo lo feci presente anche alla redazione di Uomini e Donne quando ero ancora nel programma. Non so bene cosa successe, ma per ben due volte, due agenzie mi hanno proposto per L’Isola e lo staff era entusiasta, anche la conduttrice dell’epoca. Poi però quando la decisione è passata ai vertici alti c’è stato un blocco nei miei confronti e anche verso altri. Però non ti saprei dire da dove viene questo blocco per me. Quella de L’Isola dei Famosi è una cosa che potrei fare ancora, però mi è rimasto il pensiero di quel blocco contro di me”.

Al momento non si pone nemmeno il problema di un possibile veto, visto che L’Isola dei Famosi questa primavera non andrà in onda. Pier Silvio Berlusconi nel corso dell’incontro con la stampa dello scorso dicembre ha dichiarato che il reality condotto da Veronica Gentili potrebbe slittare in autunno, oppure direttamente al 2027.

Potrebbe interessarti anche