Tv

Giorgio Manetti: “Contattato per il GF Vip. Tina? Non mi manca”

Anthony Festa 24/07/2025

article-post

Nonostante abbia abbandonato definitivamente Uomini e Donne nel maggio del 2018, a distanza di sette anni Giorgio Manetti riceve ancora manifestazioni d’affetto da parte dei fan del programma di Canale 5, che non l’hanno mai dimenticato. In tutto questo tempo sono circolati moltissimi rumor di un possibile ritorno in tv del gabbiano George (così lo chiamava Gemma Galgani), qualcuno ha anche parlato di una sua partecipazione al Grande Fratello e adesso l’ex cavaliere del Trono Over ha rivelato che effettivamente Alfonso Signorini l’ha contattato in passato.

Giorgio Manetti contattato da Alfonso Signorini.

In un’intervista esclusiva rilasciata a Coming Soon, il 69enne toscano ha confessato di essere stato cercato da Endemol e Alfonso Signorini per prendere parte a una delle ultime edizioni del Grande Fratello Vip. L’ex amore di Gemma Galgani però in quell’occasione ha rifiutato, adesso però si dice aperto ad un suo possibile comeback televisivo, magari per una conduzione di un programma in stile Stranamore (io punterei più al Grande Fratello Super Vip come concorrente).

“Ricordo che fui contattato dalla produzione del GF Vip: incontrai Alfonso Signorini a Roma, presso la casa del GF: Alfonso fu estremamente gentile con me, ma con la stessa gentilezza rifiutai di partecipare. Non me la sentivo di passare alcuni mesi in quella casa a contatto con personaggi più o meno “TeleVips”… Ma ringraziai comunque per la considerazione. Non credo che avrei resistito molto all’interno della casa!! Per quanto riguarda le persone che mi seguono: beh, devo dire che dopo tutti questi anni (ho lasciato Uomini e Donne a maggio 2018) ricevo tuttora tantissime dimostrazioni di affetto, sia sui social ma soprattutto in giro per l’Italia: suppongo di aver lasciato un’ottima immagine di me stesso, in TV! Vengo spesso invitato a diversi eventi in varie regioni, soprattutto al Sud ed è sempre un enorme piacere incontrare persone che ti stringono la mano con affetto… Se tornerei in TV? Certamente, lo farei se mi fosse proposta la conduzione di un format tipo “Stranamore”, dove starei a contatto con gente comune, senza fenomeni o pseudo personaggi televisivi”.

Un ritorno a Uomini e Donne?

Non solo il sogno di una conduzione e il no al Grande Fratello Vip, Giorgio Manetti ha anche dichiarato che un suo ritorno a Uomini e Donne è altamente improbabile, perché secondo lui il dating show è molto cambiato dalla sua partecipazione e adesso il  programma di Maria De Filippi dovrebbe intitolarsi “Fenomeni e Fenomene… Giù la maschera!”.

Infine Giorgio Manetti ha rivelato di non avere più contatti con l'(ex?) amica Tina Cipollari (che due anni fa ha definito bulla) e di non sentire la mancanza di nessuno dei personaggi conosciuti a Uomini e Donne, compresa Gemma Galgani: “Lei è un caso particolare, direi, dato che sono ben 16 anni che Gemma partecipa in quel programma, dicendo di cercare l’amore…le auguro buona fortuna! Angelo? Non ho idea di chi sia, sarà uno dei tanti che si sono susseguiti e non sarà sicuramente nemmeno l’ultimo. Anche Tina è lì in quello studio da tempo immemore, con la differenza che per Tina quella è una occupazione lavorativa a tempo pieno. Non l’ho più sentita…. Sinceramente non sento la mancanza di nessuno, perlomeno delle persone che ho conosciuto all’interno dello studio durante la mia partecipazione. C’è però una persona in particolare, che ho avuto l’onore ed il piacere di incontrare in un paio di occasioni all’interno del suo show: si tratta di Maurizio Costanzo, a mio parere un uomo eccezionale al quale tanti personaggi odierni devono tanto“.

E pensare che il bel toscano e Tina fino a qualche anno fa erano molto legati. Chissà la Cipollari come prenderà queste parole.

Potrebbe interessarti anche