Tv

Giorgia testimonial Tim, polemiche perché sponsor di Sanremo: parla Conti

Fabiano Minacci 21/01/2025

article-post

Il Festival di Sanremo 2025 non è ancora iniziato e abbiamo già un’altra polemica: c’è un conflitto di interessi fra Giorgia, Tim e l’Ariston?

Come sappiamo, infatti, anche quest’anno Tim sarà uno sponsor del Festival di Sanremo e la cantante era in video fino a pochi giorni fa con gli spot pubblicitari in quanto testimonial dell’azienda di telefonia. Giorgia non ha commentato, ma a buttare acqua sul fuoco – spegnendolo – è stato proprio Carlo Conti durante la conferenza stampa.

Il contratto fra Giorgia e Tim è finito il 15 gennaio, inoltre quando ho scelto le canzoni Rai Pubblicità non aveva ancora chiuso i contratti e non potevamo sapere se quel gestore di telefonia sarebbe rientrato un’altra volta nel Festival“. Per questo non c’è nessun conflitto di interessi.

Giorgia, le recensioni sulla sua canzone

La cantante al Festival di Sanremo porterà il brano La Cura Per Me che è stato applaudito dai giornalisti. Vanity Fair ha scritto: “Grandissima voce e grande interpretazione. Si tratta di un brano che potrebbero cantare in pochi. In più c’è la freschezza che porta un autore come Blanco“; Elle ha scritto che è “Musicalmente impeccabile“; mentre TvBlog ha così recensito: “Pianoforte all’inizio, poi la voce di Giorgia è protagonista assoluta di tutto il pezzo. Si sente lo stile di Blanco ma lei mostra a tutti come si canta e quanto la sua voce sia potente. Se in “Parole dette male” era più intimista, qui prende quota fin da subito e nel finale si diletta in gorgheggi invidiabili che ci ricorda (se mai ce ne fosse bisogno) di quanto sia potente“.

Potrebbe interessarti anche