Musica

Giorgia: “Cosa mi ha bocciato Conti e com’è nato il duetto con Annalisa”

Anthony Festa 27/02/2025

article-post

Sarà anche finita fuori dalla Top 5 alla finale del Festival di Sanremo 2025, ma almeno Giorgia ha trionfato nella serata delle cover grazie a Skyfall cantata in coppia con Annalisa. La cantante ospite di Linus e Savino a Radio Deejay ha rivelato che in realtà nella serata dei duetti avrebbe dovuto cantare un medley, ma che Carlo Conti ha bocciato l’idea e solo a quel punto Annalisa è intervenuta e ha proposto Skyfall. Giorgia ha raccontato l’evoluzione del duetto e ha confessato di essersi trovata benissimo con la sua collega.

Giorgia sul duetto con Annalisa: “Lei è anche più pignola di me”.

Non è Carlo che sceglie cosa cantiamo nella serata delle cover, però certamente gli ho sottoposto quello che avevano scelto. Però non è stato semplicissimo. Perché io all’inizio avevo delle idee diverse, volevo fare il medley e lui però me l’ha bocciato e quindi nulla. A quel punto io e Annalisa abbiamo buttato giù un po’ di idee e ci siamo confrontate. Infatti devo essere onesta, l’idea di Skyfall è venuta da lei,  io all’inizio avevo qualche dubbio e le ho detto ‘sai, non ho mai cantato Adele prima d’ora, quindi fammi pensare un attimo’. Poi però le ho detto ‘ma tu sei contenta se cantiamo Skyfall?’, lei mi ha detto di sì e a quel punto le ho detto che era giusto farla. A quel punto ho subito voluto dividere le parti e confrontandomi con lei ho fatto la divisione.

Quando eravamo tranquille, sicure di quello che avevamo fatto sulla carta, siamo andate a provare in studio. L’abbiamo provata una cosa come 150 volte, io l’avrei fatta 100 e lei ne ha volute fare altre. Dovete sapere che Annalisa è peggio di me, più secchiona ancora. Con lei però mi sono trovata davvero bene. Se sono una cioccia con le cantanti più giovani? Mi fa piacere quando mi dicono che in qualche modo hanno apprezzato quello che ho fatto, però devo dire che sono più strutturate e preparate di quanto lo ero io alla loro età. Io sono l’Adele italiana? No, sono troppo vecchia per essere Adele”.

Potrebbe interessarti anche