Tv
Giorgia co-conduttrice di Sanremo 2026? La sua risposta
Fabiano Minacci 14/10/2025

Giorgia tornerà a fare la co-conduttrice del Festival di Sanremo dopo averlo fatto nel 2024 al fianco di Amadeus?
Il rumor è stato lanciato da Gabriele Parpiglia sulla sua newsletter la scorsa settimana (“I rumors sono insistenti: per il prossimo Festival della Canzone Italiana Carlo Conti vorrebbe al suo fianco Giorgia, che a X Factor ha superato brillantemente l’esame da conduttrice. Lei al momento tentenna, ma resta la prima scelta“) ed è stato confermato oggi da AdnKronos che ha notato una lunga pausa sospetta del suo tour proprio nel mese del Festival di Sanremo. (“Il lungo intervallo tra la prima parte del tour, che si conclude il 22 dicembre a Roma, e la ripresa, prevista per il 13 marzo, ha contribuito ad alimentare la voce di un possibile ritorno di Giorgia, in veste di coconduttrice, al Festival di Sanremo 2026, in programma da martedì 24 a sabato 28 febbraio“).
Sarà davvero così? A rispondere spegnendo ogni entusiasmo ci ha pensato direttamente la stessa Giorgia che è intervenuta in diretta su RDS. Lo ha fatto durante il programma Guerrini e Lanfranchi Show tagliando corto: “Ho letto questa cosa che girava. Ragazzi, non è vero niente. Non mi ha chiamato nessuno, nessuno mi ha detto niente. Non so da dove sia partita questa voce, anche perché mi ci manca solo quello“.
Visualizza questo post su Instagram
La cantante ha smentito perché non vuole replicare ciò che ha già fatto oppure perché ancora non può dire niente?
Nel dubbio, l’unica certezza è che Giorgia partirà in tour e che il prossimo 7 novembre uscirà il suo nuovo album dal titolo G.
Can’t wait!
Visualizza questo post su Instagram