Giorgia a Sanremo: “Inizialmente non lo avevo preso in considerazione”

03 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Giorgia

Il prossimo Festival di Sanremo vedrà tornare sul palco dell’Ariston anche Giorgia con il brano Parole Dette Male. Quando la cantante ha inizialmente riferito al padre che sarebbe andata a Sanremo lui credeva in qualità di ospite, ma alla fine lei – come l’anno scorso lo hanno fatto Elisa, Massimo Ranieri, Gianni Morandi e Iva Zanicchi – ha deciso di rimettersi in gioco.

“Cosa provo? Ansia. Sempre, ma soprattutto per le scale, perché le mettono sempre” – ha dichiarato a La Stampa – “Il bello dell’età è che le cose le prendi più a ridere di quand’eri giovane. La vivo come una esperienza, per vedere se sono cambiata. Nel Fantasanremo, tra l’altro, se cadi dalle scale sono punti. Sanremo è andare incontro alla gente. All’inizio non l’ho preso neanche in considerazione, poi ho cambiato idea. Come quando sono rimasta incinta: pensavo di morire, volevo l’ospedale, il cesareo, ma alla fine ho fatto il parto in casa”.

Il successo di Amadeus è quello di aver convinto i big della musica italiana a rimettersi in gioco. Oltre i sopracitati ha avuto anche Rita Pavone e Piero Pelù nel 2020; Orietta Berti nel 2021 e avrà Marco Mengoni, Giorgia, gli Articolo 31 e I Cugini di Campagna quest’anno.

Come sarà il brano Parole Dette Male? A commentarlo è stato di recente Amadeus: “Ci sono cantanti che migliorano il pezzo che interpretano. Lo sanno fare in pochissimi e, una di questi, è Giorgia. Porta a Sanremo un gran bel pezzo che diventerà ancora più bello“.

Giorgia: “Da 20 anni sto con Emanuel Lo”

All’Ariston probabilmente l’accompagnerà Emanuel Lo, suo compagno da oltre vent’anni, con cui ha avuto il figlio Samuel. “Mi dicono che sono un po’ pesante, la classica che vuol avere tutto sotto controllo. Come compagna ti devi rinnamorare tutti i giorni, il povero Emanuel è devastato: sono 20 anni che stiamo insieme, è più giovane di me“.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!