Giordana Angi fa una gaffe ad Amici e nessuno la corregge
12 Nov 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Giordana Angi nella puntata di ieri è tornata ad Amici di Maria De Filippi per presentare il nuovo singolo e per giudicare una gara di scrittura che ha visto scendere in campo Petit, Mida e Holy Francisco.
I tre interpreti sono stati chiamati a riscrivere alcune barre dei singoli famosissimi e Petit lo ha fatto sulle note di Parlami di Fasma dedicandole a sua mamma.
Petit apre la gara di scrittura giudicata da Giordana Angi con “Parlami” e le sue barre sono dedicata alla mamma! #Amici23 pic.twitter.com/zhnDp1GrwP
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) November 12, 2023
Proprio l’esibizione di Petit è quella che ha colpito di più Giordana Angi che lo ha così fatto vincere. Peccato però che la frase “incriminata” che ha spostato l’ago della bilancia su Petit non sia una barra da lui stessa scritta, ma una frase della canzone originale di Fasma.
“C’è una frase, solo una frase, però che mi ha colpito particolarmente: “Il mondo solo io non posso cambiarlo. Io non posso, ma noi si”. E così il punto è andato a Petit che si è preso il merito senza specificare che quella frase non è sua.
Giordana Angi ha deciso di premiare Petit e per questo lui e i suoi compagni di squadra avranno un punto in più nella classifica della gara cover! #Amici23 pic.twitter.com/U5VKo5lB6C
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) November 12, 2023
La gaffe è stata evidenziata anche sui social, ma nessuno – durante la registrazione della puntata – ha fatto notare la gaffe alla Angi. Nemmeno Petit, che si è preso dei meriti non suoi.
questo programma non è reale #amici23 pic.twitter.com/cSffgE1oCA
— ale ; (@acceleroancora) November 12, 2023
Giordana Angi, la risposta alle polemiche
“Tema “la donna”. Gara scrittura. Una frase è fatta da soggetto predicato e complemento. Il testo originale della seconda strofa di “Parlami” cita: “Ti rimane solo addosso il tabacco Qualche foto e qualche vestito sparso Anche se voglio io non posso cambiarlo”. Petit aggiunge un Oggetto che è IL MONDO”. Ed ecco che la frase assume un altro colore: insieme possiamo cambiare le cose. È completamente diverso il senso. “Il mondo da solo non posso cambiarlo ma insieme si può”. Bellissimo. Pieno di speranza. Giordana”.