Gino, dopo due famosi programmi Mediaset e Rai incanta tutti a The Voice Generations

13 Apr 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Gino e Noemi a The Voice

Non solo Giuseppe Roccuzzo, ieri a The Voice Generations si è presentato un altro ex concorrente di X Factor, Gino Scannapieco, che ha portato con sé anche sua figlia. Il 42enne napoletano nella clip di presentazione ha raccontato com’è nata la sua passione per la musica. A dimostrazione del suo amore per il canto, Scannapieco in passato – oltre che X Factor su Rai Due – ha partecipato anche ad All Together Now.

“A Napoli si canta sempre, mentre si cucina, mentre si fanno i servizi o si stendono i panni. Da piccolo mi svegliavo già con il pensiero di cantare, mettevo la cassetta nello stereo e iniziavo. Ho 42 anni, sono un operaio, con la passione per il canto. Io a 17 anni sognavo di fare il cantante come mestiere principale. Qui nella piazzetta Diaz ho fatto una tappa di un festival in cui ho partecipato, fu una delle esibizioni più emozionanti. Qui nella mia terra ho cantato con i brividi. Sognavo di fare il cantante, poi ho messo su famiglia un po’ presto, avevo 22 anni quando sono diventato padre e ho dovuto far conto con al realtà. Però quando ho preso Noemi in braccio tutto è cambiato per me e la vita ha iniziato a girare intorno a lei. Il mio sogno da lì è diventato mia figlia”.

Gino e Noemi incantano i giurati.

Noemi e suo papà hanno cantato Vivo Per Lei e hanno fatto girare subito Clementino e Arisa. Quando si è girato, Clementino ha fatto i complimenti a Gino e Noemi, ma poi ha notato una cosa particolare: “Siete stati straordinari. Io mi sono detto ‘ma dove stanno salendo?’. Andavate sempre più in alto con le note e siete stati stupendi. Oddio ma quello lì dietro è Matthew. Io lo conosco quel ragazzo! Lui è un rapper bravissimo napoletano. Lui è bravissimo, un grande freestyler, ma è incredibile. Ah è il tuo fidanzato Noemi? Oddio guarda che il tuo ragazzo è davvero spettacolare“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!