Ginevra Lamborghini e Lorenzo Licitra tentano la carta San Marino per l’Eurovision

26 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Ginevra Lamborghini Lorenzo Licitra

Si sono presentati anche Ginevra Lamborghini e Lorenzo Licitra fra gli oltre mille cantanti da tutto il mondo che aspirano a diventare i rappresentanti di San Marino al prossimo Eurovision Song Contest.

I mille aspiranti provengono da trentun paesi sparsi per il mondo: Italia, San Marino, Polonia, Germania, Austria, Spagna, Serbia, Russia, Regno Unito, Stati Uniti, Finlandia; ma anche Malta, Australia, Svizzera, Bielorussia, Francia, Lussemburgo, Belgio, Messico, Norvegia, Grecia; Ucraina, Irlanda, Israele, Azerbaigian, Croazia, Macedonia, Romania, Lettonia, Albania e Svezia.

I casting si sono svolti dal 20 al 21 gennaio e continuano in questi giorni fino al 29 gennaio) presso l’Auditorium Little Tony a San Marino. Nel corso del mese di febbraio, invece, saranno previste 5 semifinali, 4 derivanti dalle selezioni e 1 di ripescaggio, che termineranno con la finalissima del 25 febbraio dove sarà individuato il vincitore che parteciperà alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest come rappresentante della Repubblica di San Marino.

Fra le candidate famose che hanno tentato la carta San Marino c’è stata anche Luquisha Lubamba, mentre sembrerebbe essere sparita dai radar Elettra Lamborghini, anticipata da Pipol. Al suo posto è però arrivata sua sorella Ginevra Lamborghini e anche il vincitore di X Factor, nonché fidanzato con Gabriele Rossi, Lorenzo Licitra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luquisha Lubamba (@luquishalubamba)

Ginevra Lamborghini e Lorenzo Licitra tentano la carta San Marino per l’Eurovision

“Con Lorenzo sono tre anni che stiamo assieme. Non pochi, vero?” – le parole di Gabriele Rossi al settimanale Chi, la scorsa estate – “Che poi la convivenza è arrivata in concomitanza della pandemia. Diciamo che tre anni passati così è un po’ come se fossero sei. Come ci siamo conosciuti? Lo seguivo a X Factor (Lorenzo vinse l’edizione del 2017, ndr) e gli scrissi un messaggio motivazionale a fine programma. Da lì un caffè, poi un altro e il resto è storia. Adesso conviviamo. Non è un problema di per sé il vivere sotto lo stesso tetto, ma il non essere allineati e disposti ad accettare i compromessi che la quotidianità può presentare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Licitra (@lorenzolicitraofficial)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!