Ginevra Lamborghini arriva ultima al Torneo dei Campioni, Malgioglio: “Amusia!”
11 Nov 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Ginevra Lamborghini è entrata per un soffio nel Torneo dei Campioni di Tale e Quale Show, ma la sua esibizione sulle note di Elisa non ha granché convinto i giudici.
“Spero tu abbia una bellissima carriera, ma per quanto riguarda questo momento musicale, a mio avviso, è stato abbastanza disastroso” – ha commentato Cristiano Malgioglio – “Elisa ha una voce così particolare, così pulita, intonatissima! Mia nonna se ti avesse sentito avrebbe detto ‘amusia!’, che era l’unica parola in italiano che sapeva. Lei parlava solo inglese e siciliano. In italiano diceva solo ‘amusia’. Se non sapete cosa significa è grave! Una brutta figura!”.
Ma cosa significa “amusia”? A spiegarlo è stato lo stesso Malgioglio in un secondo momento: “Amusia è quando una persona canta e non hai voglia di sentirla, mia nonna lo diceva sempre. Questa è una parola che deriva dal greco“.
Più morbido il giudizio di Antonella Clerici (“Lei è stata la concorrente che più mi ha sorpreso in questa edizione, è stata bravissima!“); così come quello di Loretta Goggi (“Ho notato molta somiglianza, sei stata brava e ti ho trovata intonata. Elisa canta di-dentro, se la canta quasi da sola, è tutta da sola. La sua voce è molto difficile“).
Ginevra Lamborghini arriva ultima al Torneo dei Campioni, Malgioglio: “Amusia!”
A scegliere di interpretare Elisa è stata Ginevra Lamborghini in persona: “Mi sono auto-emozionata e questo è stato un po’ un problema“.
Ecco il video:
Questa pagina di Wikipedia è stata scritta da Malgioglio#TaleEQualeShow pic.twitter.com/5QCzz5OqPQ
— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 10, 2023
“Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio c’è
Un senso di te” 🎶
Ginevra Lamborghini interpreta Elisa a #taleequaleshow pic.twitter.com/nsZZJHSFSZ— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) November 10, 2023
Eppure sentire
Nei fiori tra l’asfalto
Nei cieli di cobalto c’èEppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio c’è
Un senso di te,
C’è un senso di te#TaleEQualeShow #GinevraLamborghini #Elisa pic.twitter.com/E5QFdWjPgL— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 10, 2023