Tv
Giletti: “Quando Corona ha tentato di fregare Signorini”, il filmato d’archivio
Anthony Festa 13/01/2026

Nell’ultima puntata de Lo Stato delle Cose, Massimo Giletti si è occupato del Caso Signorini e ha mandato in onda delle nuove dichiarazioni di Fabrizio Corona. Il presentatore ha anche ricordato un vecchio episodio che risale all’inchiesta di Vallettopoli, quando circa 19 anni fa Alfonso Signorini fu ascoltato in tribunale in merito a una bufala che Corona aveva tentato di vendergli per il settimanale Chi.
Massimo Giletti e il vecchio video di Signorini in tribunale con Corona.
Giletti ha ringraziato il legale di Alfonso Signorini, Domenico Aiello, per aver permesso di trasmettere un filmato d’archivio di circa 19 anni fa: “L’avvocato Aiello ci ha fatto un piccolo regalo, ci ha detto, che possiamo usare un filmato di “Un Giorno in Pretura”, un estratto del processo di Vallettopoli di cui parlava Fabrizio Corona. In questo video Signorini racconta con la sua ironia un episodio particolare, Corona aveva cercato di fregarlo, vendendogli un servizio che non era proprio così perfetto“.
Nel video si sente Alfonso Signorini che ricorda di quando Fabrizio Corona tentò di vendergli un servizio sulla sosia di Gisele Bundchen con Daniele Interrante, spacciandolo per una paparazzata dell’ex tronista con la vera modella.
“Se abbiamo mai avuto problemi, screzi relativamente a qualche foto? No, gli screzi ci sono stati, ma solo relativamente alle questioni di prezzo. Mi ricordo per esempio di un servizio che lui ci portò dove c’era un personaggio, forse Daniele Interrante, che stava con un personaggio molto famoso. Ecco, era Gisele Bundchen, la modella, la top model e lui venne al giornale a portarci il servizio di Daniele Interrante con Gisele Bundchen. Quando il fotoeditor mi fece vedere questo servizio, io dissi, ‘ma questa a me non sembra Gisele’. Poi mi sembrava molto strano che Gisele Bundchen che stava con Leonardo DiCaprio potesse stare con Daniele Interrante. E poi alla fine abbiamo scoperto che non si trattava di Gisele Bundchen, ma della sosia di Gisele Bundchen. Quindi in quel caso era una bufala. Corona è vero che portava delle bufale, ma altre volte portava servizi assolutamente interessanti”.
@mangione.francesco #Alfonso #Signorini durante il processo #Corona ♬ suono originale – mangione.generation
La versione di Daniele Interrante.
Un giornalista de Lo Stato Delle Cose ha raggiunto Daniele Interrante per capire come andarono i fatti all’epoca di quella paparazzata. Interrante ha assicurato di non essere mai stato coinvolto in quella paparazzata farlocca, lui non ne sapeva nulla e ha scoperto tutto quando è andato in onda Un Giorno In Pretura.
“Signorini e Corona hanno collaborato. Io Alfonso l’ho conosciuto molto bene, le prime volte l’ho visto ai pranzi da Lele Mora. La verità sulla mia paparazzata? Io sono uscito con una bellissima ragazza, che effettivamente somigliava a Gisele, ma non mi sono assolutamente messo d’accordo con Corona per fare il finto scoop. Ho scoperto tutto da quella deposizione di Signorini in tribunale, in cui parlava di me. Cosa ho pensato? Che Corona aveva cercato di fare il furbo“.
Se però i rapporti tra Corona e Signorini sono ovviamente cambiati rispetto ai tempi in cui collaboravano, Daniele e Fabrizio invece continuano a essere amici, Interrante infatti è anche apparso di recente in un podcast con l’ex re dei paparazzi.








