Gigi D’Alessio su Sanremo: “Io conduttore?”, un ex di Amici si candida per i Big

28 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

gigi d'alessio sanremo 2025

Mancano 11 mesi alla prossima edizione del Festival di Sanremo eppure mai come quest’anno se ne parla. La causa è senza dubbio l’addio di Amadeus: chi sarà il nuovo conduttore? Chi sarà il nuovo direttore artistico? E perché Gigi D’Alessio è fra le ipotesi?

Il cantante napoletano, dopo aver calcato il palco del Teatro Ariston al fianco di Geolier nella serata delle cover si dice pronto per tornare anche nel 2025. Non come ospite, né in gara, ma proprio come conduttore e direttore artistico. Un incubo praticamente.

“Sanremo 2025? No, non me lo hanno proposto e l’ho letto come lei solo sui giornali” – le sue parole a La Stampa – “Qualcuno ha detto che mi sono proposto io ma, le pare possibile? Figuriamoci sei mi propongo per fare il Festival conoscendo le dinamiche di manifestazioni così importanti. Certo, registro il mio nome tra quelli che sono usciti ma come sia successo non lo posso sapere. Se me lo proponessero sicuramente andrei da Amadeus a prendere lezioni perché non sarà facile dopo di lui. Confesso però che non avrei paura perché non si tratta di un’operazione a cuore aperto. Il mio Sanremo lo faccio ogni anno a Piazza Plebiscito e non avrei nessun timore”.

Gigi D’Alessio conduttore di Sanremo 2025? Fra i Big si candida Wax

Il primo Big che si è candidato per un eventuale Festival di Sanremo 2025 è stato Wax fra le pagine di Vanity Fair:

“Il mio sogno più grande sarebbe fare come Lazza: andare a Sanremo, scendere tra il pubblico dell’Ariston e consegnare un mazzo di fiori a mia madre. Se sogno Sanremo? Sono cose che penso che ciascun artista vorrebbe stringere un giorno tra le mani. Quest’anno ha vinto Angelina Mango, l’ho vista e le ho fatto i complimenti perché è stata bravissima. Dopo quello che abbiamo passato l’anno scorso era inevitabile”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!