Tv

Gianni Sperti verso il trono di Uomini e Donne: “Alla ricerca dell’amore”

Anthony Festa 09/07/2025

article-post

Tra le novità dell’ultima stagione di Uomini e Donne c’è stata anche quella del trono di Tina Cipollari, che però era stata annunciata con largo anticipo. Nel dicembre del 2023 Nuovo Tv aveva già rivelato:”Maria De Filippi ha dei progetti per i suoi due opinionisti. Cambiamenti a Uomini e Donne. DMaria si impegna a trovare l’amore ai suoi due opinionisti. Sembra che in particolare il trono di Tina potrebbe vedere la luce nella prossima edizione del programma di Canale 5“.

Il settimanale di Riccardo Signoretti era tornato alla carica anche nell’estate del 2024: “Idee e progetti a Uomini e Donne. La padrona di casa del noto dating show ha in mente delle novità per il programma e riguardano i due opinionisti. I due potrebbero passare dalla loro sedia al trono. Lavori in corso per la prossima edizione e Maria è pronta, con questa nuova manovra si impegnerebbe a trovare l’amore anche ai due protagonisti della trasmissione. Delusa da Ida Platano, Maria vorrebbe che la Cipollari prendesse il suo posto su quello che è il trono over“.

L’anno scorso però Gianni Sperti aveva allontanato la possibilità di un suo trono: “Se farò il tronista o il cavaliere del trono over? Spero che non accadrà perché io non so gestire bene le emozioni e i sentimenti. Tra le due opzioni però preferirei essere un tronista, perché non vorrei mai vedere la persona che mi piace che esce anche con altri, così come accade nel parterre del trono over. Adesso sono single e cerco un’intesa mentale oltre che fisica. Le cose solo fisiche mi annoiano dopo un po‘”.

Gianni Sperti nuovo tronista di Uomini e Donne? Lo scoop di Nuovo Tv.

Nonostante un anno fa l’opinionista di Uomini e Donne abbia detto che il trono non è nei suoi piani, quelli di Nuovo Tv sono sicuri che nella prossima stagione del dating show sarà proprio lui a prendere il posto che è stato di Tina Cipollari. Sulla copertina del magazine di Riccardo Signoretti si legge: “Gianni Sperti come Tina Cipollari, anche lui sarà un tronista di Uomini e Donne, sarà alla ricerca dell’amore“.

Se davvero dovessero preparare un trono per Gianni Sperti, al momento non possiamo sapere se a scendere per lui saranno uomini, donne o Uomini e Donne, visto che lui non ha mai voluto rivelare il suo orientamento. A Verissimo nel 2023 l’opinionista ha dichiarato: “La cosa che mi dà fastidio è che ancora oggi ci sia questa volta di sapere che tendenza abbia una persona. Io gay? Se io lo sia o non lo sia, forse sì o forse no, chi lo sa? Non lo dirò mai. E non lo dirò mai perché dirlo vorrebbe dire mettersi un’etichetta e quindi fare una differenza e quindi essere diverso da un gruppo di persone. La domanda già la odio perché io non vengo da te a dirti ‘ciao Silvia sei etero?’, non te la faccio questa domanda, quindi non capisco perché bisogna farla agli altri. Io sono un essere umano e gli essere umani bisogna catalogarli fra buoni e cattivi, il resto chi se ne frega. Basta alle etichette“.

Nel dubbio un trono “senza etichette” sarebbe una bella novità.

La ricerca dell’amore.

Non sappiamo ancora se Gianni Sperti sarà davvero il nuovo tronista, ma quello che è certo  è che fino al mese scorso il 52enne era single e alla ricerca dell’amore: “Se sono sempre chiuso all’amore? Qualcosa è cambiato. – ha dichiarato il ballerino a Verissimo – Secondo il mio psicanalista io sono alla ricerca di un amore. Secondo lui sono pronto, ho ancora qualche attacco d’ansia, ma creda che sia il momento giusto per lasciarmi andare. Se ho le farfalle nello stomaco? No quelle no, al massimo ho i bruchi. Se avrò le farfalle tornerò da te a raccontarti tutto“.

Potrebbe interessarti anche