Gossip

Gianni Sperti sulla sua storia d’amore: “Cosa è successo”

Anthony Festa 03/09/2025

article-post

Nonostante si occupi di dare opinioni sulle storie d’amore altrui, Gianni Sperti è sempre stato molto riservato sul suo privato e dopo la fine del matrimonio con Paola Barale non ha più parlato della sua sfera intima. Lo scorso febbraio però il ballerino è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo e ha ammesso di aver conosciuto qualcuno, ma di essere ancora cauto, perché la frequentazione era nella fase iniziale.

“Come va l’amore? Tu me lo chiedi ogni volta. La novità è questa, ho ancora dei momenti miei di ansia, ma sono più leggeri del passato. Ho parlato con lo psicanalista, che sa tutto di me e lui mi ha detto che secondo lui io sono alla ricerca di un vero amore, sono proprio pronto. Adesso ho riassaporato… oddio sto parlando troppo. Ho l’ansia perché sto riprovando quei momenti fatti di scambi, ma siamo all’inizio. Parlo di messaggi, di buongiorno, di affetto, di cuoricini. Se ho le farfalle allo stomaco? Al momento direi che sono ancora bruchi, quindi aspettiamo. Però il mio psicanalista mi ha detto che sto avendo le paure tipiche quando una persona inizia a provare qualcosa per un’altra. Vuoi che torni qui a parlare della storia? Se diventano farfalle e la cosa va avanti, verrò molto volentieri”.

Purtroppo i bruchi non si sono trasformati in farfalle e la storia raccontata a Verissimo è finita la scorsa estate.

Gianni Sperti e la fine della storia d’amore con la persona misteriosa.

Questa settimana Gianni Sperti è tornato agli studi Elios per le registrazioni della nuova edizione di Uomini e Donne (che andrà in onda a partire da lunedì 22 settembre) e con l’occasione ha anche rilasciato una lunga intervista al settimanale della trasmissione di Canale 5.

Il 52enne ha rivelato che la frequentazione raccontata a Verissimo è già conclusa ed ha anche spiegato il motivo: “Avevo trovato quello che pensavo fosse amore, ma era solo l’idealizzazione di ciò che desideravo… e che forse non sapevo nemmeno di desiderare. Però questa persona mi ha fatto riscoprire che sono pronto ad amare e a farmi amare. Per ora torno alla mia missione, che è quella di occuparmi dell’amore degli altri. Se mi risposerei? No, non mi risposerei, il matrimonio è solo un contratto. Mi sentivo già sposato dentro. Però mai dire mai: io sono in continuo cambiamento. Comunque oggi in amore è tutto troppo veloce, troppo facile. Mancano la conoscenza fisica, e le parole dette di persona, perché spesso cambiano significato rispetto alle chat. A volte penso persino di chiuderli, i social”.

Secondo Nuovo Tv però Maria De Filippi sarebbe pronta a dare l’opportunità all’opinionista di diventare tronista e trovare l’amore davanti alle telecamere, così come ha fatto anche Tina Cipollari nella scorsa edizione di Uomini e Donne.

Potrebbe interessarti anche