LGBT

Gianmarco Saurino: “Nessuno sa se mi piacciono le donne o gli uomini”

Fabiano Minacci 24/07/2025

article-post

Gianmarco Saurino, già visto in Maschile Plurale, al fianco di Matilda De Angelis in La legge di Lidia Poët su Netflix, nelle vesti del Dottor Lazzarini in Doc – Nelle Tue Mani e in quelle del fratello di Elisa Claps nella mini-serie Per Elisa, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi per la promozione della nuova fiction, Kabul.

L’attore ha confessato di non sentirsi il “belloccio” del cinema italiano e di odiare le etichette, qualsiasi esse siano, giuste o non giuste. “Mi opprimono e mi fanno prudere le mani. Faccio questo meraviglioso lavoro per esplorare mille cose di me e della vita, e poi adesso ci sono tanti ventenni felici di fare “i belli”, lasciamo lo status a loro“.

Gianmarco Saurino si è poi detto orgoglioso di essere riuscito a mantenere la vita privata così tanto privata che nessuno sa neanche se sia fidanzato con una donna…. o con un uomo. “Sono per fortuna anche riuscito a mantenere privata la mia vita privata, nessuno sa se io sia fidanzato e neppure se mi piacciano le donne o gli uomini – domanda che ha cominciato a girare negli ultimi 6-7 mesi – Tra l’altro credo di essere, nel privato, un po’ noioso, ordinario e un po’ brutto… come tutti, no?”.

Gianmarco Saurino: “Spero di essere una persona perbene, nessuno sa se mi piacciono le donne o gli uomini”

Spero di essere una persona perbene e gentile, cioè gli aspetti che secondo mio padre comandano su tutto” – ha continuato – “E uno che non ha paura di mostrare le proprie emozioni. Mi sembra che ci siano tante domande che dobbiamo porci noi uomini del 2025, al di fuori della casella del maschio alfa in cui l’industria prova a ingabbiarti. A prescindere dalle epoche, dai costumi e dagli orientamenti sessuali dei personaggi sullo schermo, possiamo finalmente dare voce a un maschio beta, o anche un maschio omega? E interrogarci, noi uomini, anche considerando il numero sconvolgente di femminicidi di cui si parla, su quanta maturità emotiva ancora ci manchi oggi? Io queste domande me le faccio ogni giorno“.

Potrebbe interessarti anche