Gianmarco primo eliminato al serale di Amici? Stroncato da un prof: “Deve uscire prima”

14 Mar 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Gianmarco primo eliminato al serale

In questi giorni ad Amici hanno formato le tre squadre che si sfideranno al serale. Ieri Emanuel Lo ha giudicato i ballerini degli altri team ed è stato molto duro, soprattutto con Gianmarco Petrelli. Secondo il coreografo il ballerino dovrebbe essere tra i primi eliminati del serale. Critiche anche per Ramon, che secondo Emanuel manca di presenza e forza.

“Vorrei analizzare le altre squadre, partirei con quella di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Ramon è un ballerino che fuori dal suo – parlo della parte classica e di tutte le variazioni – ha molti punti deboli, tanti punti deboli. Non ha caso si è ripreso la maglia di questo serale solo alla terza sfida che era una variazione. I suoi punti deboli sono ben definibili, sono l’espressività, che non ho mai nascosto, la parte del movimento che è basico, la forza, l’attitudine, la presenza, la forza che ci vuole nel supportare un palco, che deve avere un performer. Non lo vedete come un ‘oddio il ballerino dalla super tecnica’. Lui ha la tecnica e punto. Ma se la tecnica non è supportata si sgretola. Anche nel classico tolta la tecnica lui non ha la spinta di altri ballerini classici”.

Emanuel Lo, giudizi su Gianmarco, Isobel e Mattia.

“Gianmarco invece è un ballerino con una tecnica molto debole. Questo si vede soprattutto se esce dal suo. C’è stato un disequilibrio tra alcune coreografie che ha portato quest’anno, alcune erano carine e altre erano fragili, fatte da ammiccamenti e di movimenti che si ripetevano nel tempo. Come se avesse proposto una cosa sola. C’è differenza tra l’artista e quello che balla tanto per ballare. Secondo me lui è uno di quelli che dovrebbe uscire prima, lui è uno dei più deboli tra tutti.

Isobel, come punto debole ha il fatto di non essere nella nostra squadra. Lei è brava, ma non imbattibile. Ricordatevi che tutti voi avete una forza e io non mi preoccuperei di lei onestamente.

Il punto debole di Mattia invece è proprio la sua presenza. Lui è carino, ma se vedi bene quello che fa, tecnicamente c’è immaturità ed è piccolo. Non ha forza, carisma e presenza di cui c’è bisogno nel suo stile. A livello di tecnica ok, ma è altalenante soprattutto a livello di tempo”.

La reazione di Petrelli.

“Mi dispiace per Emanuel, perché io lo stimo tanto come professionista. Inoltre durante l’anno si è sempre espresso bene nei miei confronti. Non credo di aver portato pezzi fragili. La storia dell’ammiccamento è un plus. Se si vede solo quello è un peccato. Ma la faccia schifata che ha fatto quando parlava dei miei pezzi?”

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!