Tv
Gianmarco, Ciro e Cristina: cosa si sono detti nel confronto tv e perché Martina non si è presentata
Fabiano Minacci 29/10/2025

Gianmarco Steri, Ciro Solimeno e Cristina Ferrara nella giornata di ieri sono stati ospiti a Uomini & Donne dove hanno avuto un confronto faccia a faccia. Unica assente è stata Martina De Ioannon che ha rifiutato l’invito di Maria De Filippi. FanPage ha spiegato che lei avrebbe deciso di non prendere parte al chiarimento con il suo fidanzato e il suo ex per rispetto dei genitori, che si sarebbero detti delusi e feriti da alcuni atteggiamenti e parole di Ciro dopo la rottura.
Gianmarco, Ciro e Cristina: cosa si sono detti nel confronto tv
Durante il confronto, Ciro ha preso per primo la parola, ammettendo di essere rimasto spiazzato e amareggiato per la rapidità con cui è nata la storia tra la sua ex Martina e Gianmarco, ha scritto FanPage. A colpirlo particolarmente sarebbe stato il vedere la ragazza indossare ancora la collana che lui stesso le aveva regalato.
Gianmarco ha risposto difendendo la sua nuova relazione, spiegando che non c’era alcuna volontà di ferire o mancare di rispetto a qualcuno. Secondo lui, dopo essersi ritrovati entrambi single, l’affinità con Martina sarebbe riemersa in modo naturale.
Cristina ha ascoltato in silenzio gran parte dello scambio, intervenendo solo per dire di esserci rimasta male. Ha raccontato di aver percepito da tempo un certo distacco da parte di Gianmarco, intuendo che la sua attenzione fosse rivolta altrove alludendo a un’altra donna. Il ragazzo, però, ha negato qualsiasi tradimento, chiarendo di aver iniziato a provare un sentimento per Martina solo dopo un incontro casuale in un locale romano, avvenuto quando la sua storia con Cristina era già terminata. Entrambi, ha sottolineato, avrebbero voltato pagina solo dopo la chiusura delle rispettive relazioni. Durante il confronto, come riportato da Lorenzo Pugnaloni, Gianmarco avrebbe più volte ribadito di non essere fidanzato con Martina, ma che il loro è al momento una semplice frequentazione.
Ciro/Martina, Gianmarco/Cristina: perché si sono lasciati
Ciro ha raccontato che Martina lo avrebbe lasciato perché cercava una persona più stabile economicamente e che, con il tempo, tra loro il sentimento era svanito. Ha spiegato che Martina e Gianmarco si sarebbero riavvicinati dopo essersi rivisti al The Sanctuary, dove sarebbe rinata un’attrazione reciproca. Gianmarco, invece, ha detto di essersi lasciato con Cristina perché la loro relazione non funzionava più e litigavano spesso. Ha precisato che lui e Martina hanno iniziato a sentirsi solo un mese dopo la rottura. In studio, Gianni si è schierato duramente contro Gianmarco, Tina è stata più moderata ma in parte d’accordo, mentre Maria ha difeso il ragazzo, dicendo che non ha fatto nulla di grave e che, anche se Ciro e Cristina soffrono, i sentimenti non si possono controllare.
Gianmarco e Martina si baciano a X Factor davanti a tutti https://t.co/rtJGlyg96O #XF2025
— BICCY.IT (@BITCHYFit) October 23, 2025








