Tv
Gianluigi Nuzzi verso Pomeriggio 5 “insieme a un volto femminile”
Anthony Festa 10/06/2025

Per sua scelta Myrta Merlino non tornerà alla guida di Pomeriggio 5 nella prossima stagione, da settembre al suo posto ci sarà qualcun altro. La conduttrice venerdì scorso ha salutato il suo pubblico e si è anche commossa: “Vi ringrazio tutti e devo anche ammettere che mi mancherete moltissimo, come vedete ora mi sono anche commossa“. Per il dopo Merlino si è parlato di Cesara Buonamici, addirittura di Alfonso Signorini, tutte ipotesi smentite e ieri sera Giuseppe Candela ha parlato di un nome sorprendente, un asso nella manica di Pier Silvio. Davide Maggio ha aggiunto qualche indizio alludendo a un volto di Rete 4 e personalmente ho pensato subito a uno tra Nicola Porro, Paolo Del Debbio, Gianluigi Nuzzi e Giuseppe Brindisi e infatti pare che il nuovo conduttore di Pomeriggio 5 sia tra questi giornalisti.
Gianluigi Nuzzi verso Pomeriggio 5, con lui forse anche una conduttrice.
Poche ore fa Gabriele Parpiglia ha annunciato che al posto di Myrta dovrebbe esserci il conduttore di Quarto Grado. Non solo, accanto al giornalista di Rete 4 potrebbe arrivare anche una presentatrice, così da replicare la formula vincente di Mattino 5 con Francesco Vecchi e Federica Panicucci:”Allora per Pomeriggio 5 in pole Gianluigi Nuzzi che mantiene la conduzione di Quarto Grado. Il programma pomeridiano però potrebbe replicare lo schema Mattino Cinque e affidare la parte leggera a un volto femminile“.
La notizia è stata anche confermata da Hit di Affari Italiani: “Mediaset dunque per risollevare le sorti di Pomeriggio 5 si affida al suo programma campione di ascolti del venerdì sera di Rete 4. La produzione di Video news che acchiappa più punti di share fra tutte quelle che realizza, ovvero Quarto grado. La cronaca nera, ancora una volta grazie al giallo di Garlasco, sta pompando tutti i programmi di infotainment, quindi chi può trattare al meglio questi argomenti, se non chi porta a casa tutte le settimane il venerdì sera su Rete 4 ascolti cosi alti?. Si attendono solo le comunicazioni ufficiali“.
Gianluigi Nuzzi non è proprio una novità a Pomeriggio 5, da anni infatti appare come opinionista nel programma pomeridiano di Canale 5, da quando ancora la trasmissione era nelle mani di Barbara d’Urso. Speriamo solo che accanto al giornalista ci sia un volto più pop, una conduttrice capace di trattare adeguatamente la parte dell’attualità, del gossip e dei reality.
Gianluigi Nuzzi contro la maestra prof. no-vax a #Pomeriggio5:
“Noi da una parte e lei dall’altra” pic.twitter.com/qQ3WOlRBSG— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) September 16, 2021
Pomeriggio – Grado da settembre ? …
— Gabriele Parpiglia (@Parpiglia) June 10, 2025