Tv
Gianluigi Nuzzi conduce Pomeriggio 5, quali saranno le novità
Fabiano Minacci 09/07/2025

Pomeriggio 5, dopo quindici edizioni condotte da Barbara d’Urso e due da Myrta Merlino, tornerà anche la prossima stagione televisiva con Gianluigi Nuzzi.
Il conduttore di Quarto Grado è stato scelto di comune accordo da Pier Silvio Berlusconi e VideoNews, la casa di produzione che realizza sia il programma di Rete4 che Pomeriggio 5. E lui in quella trasmissione non è neanche una novità assoluta, dato che in passato è stato spesso opinionista sia di Barbara d’Urso che di Myrta Merlino.
Il Pomeriggio 5 di Gianluigi Nuzzi sarà però diverso rispetto a quello di Myrta Merlino, dato che Pier Silvio Berlusconi non sembrerebbe amare granché i temi leggeri. “Pomeriggio 5 si presenterà con una nuova formula e la conduzione di Gianluigi Nuzzi” – ha detto durante la presentazione dei Palinsesti – “Dove c’è una notizia noi andremo. Parleremo di cronaca, attualità, ma anche di costume e di sport“. Ci sarà però minor leggerezza, anche perché crede che quei temi non abbiano “nessun aggancio con l’attualità” e se quindi “È giusto avere i temi di costume? Quelle poche volte che guardo Pomeriggio 5 siamo lontani dalla realtà nel fare costume, se è così meglio non farlo“. Praticamente un’ora di cronaca con l’incontenibile ed esuberante Nuzzi, sai che gioia.
Gianluigi Nuzzi sarà affiancato a Pomeriggio 5?
A domanda diretta se Gianluigi Nuzzi sarà affiancato da una co-conduttrice (un po’ sullo stile di Mattino 5 con il duo Francesco Vecchi e Federica Panicucci), Pier Silvio Berlusconi non ha saputo rispondere. “Dobbiamo ancora decidere, forse sì, forse no“. Se dovessero decidere di affiancargli una conduttrice, chi potrebbe essere? Da escludere Myrta Merlino che ha deciso di non rinnovare nonostante si sia commossa durante i saluti finali dell’ultima puntata. “Come vedete mi sono pure un po’ commossa oggi, mi mancherete moltissimo, lo devo dire. E quindi: buona estate, state bene e non mollate mai”.