Tv

Ghione svela la data di ripartenza di Striscia. Sarà vero? Sarà falso? Sarah Ferguson?

Fabiano Minacci 06/09/2025

article-post

Jimmy Ghione è intervenuto durante la rassegna Protagonisti in corso a La Spezia approfittandone per parlare di Striscia la Notizia che dovrebbe ritornare a novembre. Ho usato il condizionale perché, nonostante l’annuncio di Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset, il programma di Antonio Ricci rischia davvero di non tornare nell’Access Prime Time di Canale 5 dato che gli ascolti de La Ruota Della Fortuna sono sopra ogni più rosea aspettativa e lo stesso Gerry Scotti durante una puntata ha dichiarato che resterà lì “fino al Panettone”. La Ruota Della Fortuna arriverà fino alle vacanze natalizie? E se sì, che fine farà Striscia la Notizia?

Jimmy Ghione, come già annunciato, ne ha parlato a La Spezia e ha confermato il ritorno per metà novembre. “Ci è piaciuta l’idea di cominciare a novembre perché la prima puntata di Striscia la Notizia fu proprio a novembre” – ha detto ricordando gli esordi di quarant’anni fa – “Ci sono stati dei cambiamenti con La Ruota Della Fortuna, ma noi ci saremo. Partiremo nella seconda settimana perché noi iniziammo la seconda settimana di novembre. Non ci sembrava giusto iniziare la settimana prima, ci sono i morti, i Santi, delle ricorrenze. Gerry Scotti sta facendo un ottimo lavoro, siamo felici perché siamo una famiglia“, ha aggiunto, sfociando poi nel delirio: “Anche l’anno scorso Striscia la Notizia è stato il programma più visto. Se ne sono dette di tutti i colori. Striscia è stato il programma di Canale 5 più visto, e noi ricominceremo“. Il programma di Canale 5 più visto?!? Povera Maria De Filippi.

E ora la domanda – strisciana – sorge spontanea: il ritorno di Striscia la Notizia a novembre sarà vero, sarà falso o Sarah Ferguson?
L’ipotesi più credibile è che sì, torni a novembre, ma in un’altra fascia. Probabilmente al posto di Avanti Un Altro o perché no, di domenica sera.

Potrebbe interessarti anche