Tv
GF Vip, cinque nuovi personaggi contattati: “Solo grandi nomi”
Anthony Festa 17/11/2025

A metà dicembre chiuderà i battenti l’attuale edizione del Grande Fratello, che non sta facendo faville in termini di ascolti, ma è ancora giallo sul futuro del format. Lo scorso luglio Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti Mediaset ha dichiarato che il GF Vip si farà solo se Signorini riuscirà a mettere insieme un cast di personaggi davvero conosciuti, a quanto pare Alfonso i nomi li avrebbe anche trovati e stando alle ultime indiscrezioni l’azienda sarebbe davanti ad un bivio, far partire il reality nella primavera del 2026 dopo L’Isola dei Famosi, oppure il prossimo settembre, così da far riposare il format.
Secondo quello che ha raccontato Davide Maggio nel programma Tv Talk, anche Maria De Filippi starebbe dando una grande mano a Signorini per i provini e la composizione dell’eventuale cast del reality e come succede in questi casi, è già partito il toto-nomi. Selvaggia Lucarelli sulle pagine de Il Fatto Quotidiano ha rivelato che la produzione del Grande Fratello avrebbe contattato l’avvocato di Sempio nel caso di Garlasco, Massimo Lovati, ma lui ha replicato in modo vago all’indiscrezione: “Sono cose di cui si occupa il mio agente“. Novella 2000 ha anche fatto i nomi di Alba Parietti e Bianca Balti, ma la modella ieri sera ha smentito.
Riccardo Signoretti sul suo settimanale Nuovo Tv ha svelato che anche Walter Zenga, Federica Pellegrini, Aida Yespica e Loredana Lecciso con la figlia Jasmine potrebbero far parte della corte di Signorini l’anno prossimo: “Impazza il toto nomi per il cast e l’ordine di Pier Silvio Berlusconi è quello di contattare solo grandi nomi. Il cast in anteprima. Al momento i nomi sul tavolo sono quelli di Federica Pellegrini, Walter Zenga, Loredana Lecciso, Jasmine Carrisi e Aida Yespica“. Per Aida sarebbe un ritorno, visto che è stata tra le concorrenti del mitico GF Vip 2 e in qualche modo anche quello di Jasmine sarebbe un comeback, dato che ha preso parte a The Couple (soggiornando nella casa del Grande Fratello).

Loredana Lecciso al GF Vip?
Alfonso Signorini ha sempre cercato di arruolare Loredana Lecciso per il Grande Fratello, ma alla fine non c’è mai riuscito. Nel 2020 la compagna di Al Bano Carrisi ha confessato di aver fatto un pensierino sulle proposte di Signorini: “Mi hanno proposto più di una volta di entrare nella casa. Chissà. Diciamo che mi piacerebbe e sarei tentata. L’unica cosa che mi tenta è il fatto che lo conduca Alfonso Signorini, perché ha un animo sensibile e riuscirebbe a tirar fuori il meglio di me e mi permetterebbe di abbattere certe sovrastrutture e rendermi normale“.
Lo scorso marzo, dopo la partecipazione di sua sorella Amanda al reality di Canale 5, Loredana al settimanale Chi è tornata a parlare della possibilità di varcare la porta rossa da concorrente: “Se anche io l’anno prossimo entrerò nella casa come gieffina? Diciamo che adesso tutti lo pensano e qualcuno lo dà anche per scontato. Io al momento posso dire che l’ho sempre seguito, soprattutto quest’anno e che è un bel reality. Amanda per quanto mi riguarda è andata oltre le mie aspettative“.
Questa volta Alfonso riuscirà a convincere Loredana?








