Tv
GF Vip, Barbara Alberti: “Mi hanno offerto una cifra enorme, non credevo ai miei occhi”
Anthony Festa 05/12/2025

Siamo abituati a sentire i concorrenti del Grande Fratello e del GF Vip che raccontano di aver accettato di partecipare al programma per “mettersi alla prova con una nuova avventura”, “per ritrovare sé stessi lontano dai propri cari” o per “cimentarsi in una sfida diversa dal solito“, ma per fortuna c’è anche chi è allergico all’ipocrisia e quindi racconta la verità.
Barbara Alberti è tornata nella casa del Grande Fratello per passare un pomeriggio con i concorrenti tra poesie, storie di vita e aneddoti. Diversi gieffini non conoscevano la scrittrice, ma tutti si sono dimostrati curiosi e interessati ai suoi racconti. Anita Mazzotta ha chiesto all’ospite speciale come mai nel 2020 ha deciso di prendere parte al GF Vip e la risposta di Barbara è stata onesta, proprio come le sue opinioni quando è ospite nei programmi tv.
La Alberti ha dichiarato di aver accettato la proposta di Alfonso Signorini dopo aver visto l’enorme cachet che avevano pensato per lei: “Come perché? Per soldi! Ti offrono una cifra… Quanto? Tanto! C’ho campato due anni. Quando mi hanno detto la cifra io non credevo ai miei occhi, alle mie orecchie. Quando mi hanno offerto questa cosa e ho visto, ho pensato ‘oddio’. Ma io avrei fatto qualunque cosa, in più ti pagano per non fare niente, mi hanno pagata per esistere. Perché io potevo anche andare lì, stare ferma e non dire nulla e mi avrebbero pagata lo stesso”
Barbara Alberti sul GF Vip: “Pagata molto bene, ogni anno lo rifarei”.
Non è la prima volta che Barbara Alberti parla della grossa somma che ha preso per entrare nella casa del Grande Fratello. Nel 2021 ospite di Peter Gomez a La Confessione, la donna ha rivelato di essere stata pagata benissimo e ha anche aggiunto che rifarebbe ogni anno un’esperienza simile a quella vissuta nel reality di Canale 5: “Sono stata pagata benissimo per non fare nulla. Nessuna comunicazione col mondo, un grande carnevale. A casa mia non ne potevano più di me. Al Grande Fratello Vip avevo questa idea di protezione. Avevo una casina per conto mio. Le telecamere del GF Vip? Te ne dimentichi subito. Dopo un giorno non esistono più. Infatti fai delle figuracce… Un giorno stavamo facendo un pettegolezzo tremendo e a un certo punto ho detto ‘ ci sono le telecamere’. Non l’hanno neanche mandato in onda, per fortuna. Io ero euforica, poi c’è da mangiare, la casa è grande, c’è la piscina. Lo voglio fare tutti gli anni, nel senso di stare da sola in un posto senza essere raggiungibile. Il vero lusso oggi è non essere raggiungibile“.
In un pomeriggio al Grande Fratello questa signora ha dato più di quanto molti gieffini abbiano fatto in due mesi, quindi direi che gli autori e Alfonso Signorini potrebbero anche pensare di invitarla nuovamente…

Screenshot
✨barbara alberti✨ icona mondiale, la persona più importante che abbiamo in italia #grandefratello pic.twitter.com/dyxydyYkCQ
— 𝗺𝗮𝗿𝘁𝗶𝘅 (@iosonomartix) December 5, 2025








