Tv
GF Super Vip: primi problemi con i papabili concorrenti
Anthony Festa 20/07/2025

Questo GF Super Vip non s’ha da fare, sembra ci siano sempre più ostacoli sul cammino del reality che dovrebbe essere affidato ad Alfonso Signorini nella prima metà del 2026. Pier Silvio Berlusconi due settimane fa durante la presentazione dei palinsesti Mediaset ha dichiarato che la versione del Grande Fratello con i famosi si farà in primavera solo se gli autori riusciranno a trovare dei personaggi davvero noti al grande pubblico, non dando quindi nessuna certezza.
Per Davide Maggio le parole di Pier Silvio sono state un modo molto gentile per annunciare che l’unico Grande Fratello quest’anno sarà quello di Simona Ventura e di un parere simile è anche Gabriele Parpiglia: “Io dissi a maggio che a settembre Alfonso Signorini non avrebbe condotto il Grande Fratello. Oggi ribadisco che se la Ventura dovesse far bene, continuerà lei anche la versione con i famosi, se dovesse andare male, non ci sarà nessuna seconda edizione, anche perché nessun casting in tal proposito è partito“.
Io dissi a maggio che a settembre #alfonsosignorini non avrebbe condotto il #gf : #gfvip . Oggi ribadisco che se la #ventura dovesse far bene , continuerà lei.
Se dovesse andare male , non ci sarà nessun VIP anche perché NESSUN CASTING IN TAL PROPOSTIO E’ partito… https://t.co/rBzcUGd3Se— Gabriele Parpiglia (@Parpiglia) July 20, 2025
Il GF Super Vip è davvero a rischio, ecco i primi problemi.
Pier Silvio Berlusconi ha palesato le sue condizioni, per un Grande Fratello con i famosi servono persone davvero note, senza di quelle non si farà nulla e il problema principale pare sia proprio questo. Il settimanale Oggi e Fan Page hanno rivelato che molti volti conosciuti hanno già declinato l’invito (anche se il nome di un possibile concorrente è già stato fatto), tanti altri invece hanno chiesto cifre molto alte e questo ha già messo in difficoltà gli autori: “Il problema sarebbe legato a una seria difficoltà a reperire personaggi disponibili a mettersi in gioco come concorrenti. Al contrario, coloro che ci starebbero starebbero chiedendo cifre astronomiche per partecipare alla trasmissione. Ecco che dopo diversi anni il reality show capitanato da Alfonso Signorini potrebbe saltare“.
Non è detta però l’ultima parola, Alfonso Signorini lavora nel mondo della tv e del gossip da molti anni e ha tante conoscenze, quindi potrebbe aprire l’agenda e iniziare a contattare i personaggi giusti per un edizione con delle vere celebrità. Il più grande problema resta il budget, se Pier Silvio vuole un GF Super Vip allora dovrà aprire il portafogli. I famosi non si rinchiudono per mesi in una casa in cambio di un cachet “poco stellare”.