Tv

Gerry Scotti svela cosa guarda tra De Martino e Amadeus: “Rivalità?”

Anthony Festa 04/10/2025

article-post

Nei mesi scorsi Gerry Scotti ha lanciato diverse frecciatine ad Affari Tuoi di Stefano De Martino e nella puntata di venerdì 3 ottobre molti utenti si sono detti convinti di averne individuata un’altra. Il conduttore ha detto ha citato Amadeus e ha detto: “I media parlano di rivalità ta noi conduttori, ma Amadeus è mio amico da moltissimi anni e lo saluto con piacere, anche perché quando è a casa con la famiglia ci guarda, vede La Ruota della Fortuna“.

Adesso però sappiamo che dietro a quel saluto c’è qualcosa di diverso da una provocazione, perché Amadeus e il suo collega di Mediaset il 1° ottobre erano insieme alla festa del settimanale Chi e sul palco hanno rivelato di guardare l’uno il programma dell’altro. A renderlo noto è stato il giornalista di Chi e de Il Fatto Quotidiano, Giuseppe Candela: “Mercoledì sera alla festa dei 30 anni di Chi, Scotti e Amadeus hanno svelato di vedere ognuno il programma dell’altro in access. Con loro sul palco anche Salemi e Samira“.

A questo punto vogliamo sapere che cosa guarda Stefano De Martino quando torna a casa dopo le registrazioni di Affari Tuoi.

Nel dubbio Stefano De Martino si avvicina sempre di più al competitor, ieri venerdì 3 ottobre in sovrapposizione Affari Tuoi era al 22,8% di share medio con picco di 5.721.000 milioni, contro La Ruota della Fortuna con il 23,6% medio con picco di 5.789.000 milioni”.

Gerry Scotti e le parole su Amadeus: “La sua Corrida?Non mi pare un evento, vedo ritorni di cose già viste”.

Un anno fa Gerry Scotti ha parlato della scelta di Amadeus di trasferirsi sul Nove e ha anche espresso delle perplessità sul ritorno de La Corrida: “I risultati dei suoi programmi sul Nove? Non è uno sprovveduto. Diamogli tempo. Ha fatto bene a cambiare rete, perché cambiare fa sempre bene. Io non mi copro di numeri quando vinco e neanche quando perdo, sono contento quando pareggio con onore. È una strana scelta, lui è uno pronto, all’altezza delle situazioni, però non ho visto tutto questo grande evento nel ritorno della Corrida, si camuffano da eventi i ritorni di cose già viste. Ma, se salirà negli ascolti, avrà indovinato. Se avessi avuto un manager, avrei potuto fare e guadagnare di più. Magari Sanremo come Amadeus, che ha scelto il manager più bravo che c’è: il mio amico Lucio Presta. Uno dei pochi che mi chiama Virginio, anzi ‘Virgi’. Ogni tanto pensiamo a come sarebbe andata se avessimo lavorato assieme, ma ci diciamo che è meglio così: non ci siamo rovinati l’esistenza“.

Il conduttore nel 2024 aveva anche ipotizzato lo spostamento di Chi Vuol Essere Milionario o The Wall nell’access prime time di Canale 5: “Una cosa fatta bene può sfidare qualunque programma, ho tanti cavalli di battaglia e, se vogliamo fare una provocazione, potrei dirti che anche Chi vuol essere milionario? e The Wall possono sfidare Affari tuoi. Ma non fanno parte del mio panorama attuale, perché il mio prossimo impegno sarà a Striscia la notizia, quindi non vedo l’applicabilità“.

Potrebbe interessarti anche