Tv

Gerry Scotti risponde a De Martino con altre frecciatine: “Da noi è diverso”

Anthony Festa 01/10/2025

article-post

Dopo aver incassato per mesi giudizi taglienti e qualche frecciatina, Stefano De Martino nelle ultime due puntate di Affari Tuoi ha deciso di replicare al competitor con delle battute ironiche sul fatto che nel suo programma non serva la cultura per vincere. Ovviamente a Mediaset non sono rimasti a guardare e Gerry Scotti nell’ultima puntata de La Ruota della Fortuna ha risposto con un’altra shade.

Il conduttore appena è entrato in studio ha detto che nel suo game show non vengono regalati premi e che i concorrenti vincono solo grazie alla loro bravura: “Noi non regaliamo soldi per niente, eh direi… noi qui li regaliamo per qualcosa e questo qualcosa è la bravura,  e anche l’abilità di quei signori lì che hanno scelto di essere i nostri concorrenti di questa sera. Pronti a godervi un’altra spettacolare puntata de La Ruota della Fortuna?!”. La frecciatina ovviamente non è passata inosservata e sui social sono moltissimi gli utenti che l’hanno commentata.

Il botta e risposta continua!

Gerry Scotti e i commenti su Affari Tuoi: “Quel programma è vicino ad una riffa e alla ludopatia”.

Lo scorso luglio Pier Silvio Berlusconi si è interrogato su Affari Tuoi e si è chiesto se sia opportuno che un programma “vicino al gioco d’azzardo” vada in onda sulla tv pubblica. Dello stesso avviso anche Gerry Scotti, che pochi giorni dopo le riflessioni di Pier Silvio ha dichiarato: “Nei giochi che ho fatto io da Caduta Libera al Milionario c’è sempre stato bisogno del merito per vincere qualcosa. Non è che nei miei game show bastava tirare una monetina per vincere., lo stesso vale a La Ruota della Fortuna. Invece Affari Tuoi non è così, per me quella trasmissione assomiglia molto di più a una riffa, si avvicina alla ludopatia“.

Il presentatore ha poi parlato del suo collega, De Martino: “Stefano ha l’età che avevo io agli inizi, solo che io sembrano un ragioniere della Brianza e lui il bellone di Napoli. Certo che essere belli aiuta. Poi i nostri programmi sono diversi, il mio ha delle regole chiare, il suo non ha meccanismo, apri un pacco e vedi dentro quanto hai vinto“.

Potrebbe interessarti anche