Tv

Gerry Scotti, gli ascolti che vorrebbe fare contro Affari Tuoi

Fabiano Minacci 01/08/2025

article-post

La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti è stato il vero successo inaspettato dell’ultima stagione di Canale 5. Da quando è approdato nell’access prime time al posto di Paperissima Sprint, ha registrato ascolti record, riportando la rete a essere competitiva in quella fascia oraria.

La vera sfida di Gerry Scotti arriverà però fra un mese, quando sarà chiamato a scontrarsi contro il vero successo inaspettato della scorsa stagione televisiva, ovvero Affari Tuoi di Stefano De Martino. Il pubblico preferirà giocare a indovinare le parole o a scommettere sul contenuto dei pacchi?

Gerry Scotti punta al 18% di share contro Stefano De Martino

Intervistato dal settimanale Gente, Gerry Scotti ha parlato di ascolti e della prossima sfida con Rai1: “Certi ascolti de La Ruota della Fortuna sono imbarazzanti. Mi aspettavo di fare un buon lavoro, di essere ben accolto, ma certi picchi non me li aspettavo proprio. Per fare La Ruota della Fortuna ho fatto delle rinunce. Affari Tuoi? Sarà una bella gara. Fino a poco fa era un problema per noi, ora sarò io un discreto problema per loro. Poi le prenderemo ma… Sarei fiero se riuscissimo a fare il 18% di share“. Ieri, giovedì 31 luglio, ha fatto il 22,2% di share.

Numeri che aveva detto anche a Repubblica. “Se farò il 17, il 18% avrò fatto il mio. Stefano De Martino? Essere fusto aiuta. Ha l’età che avevo io quando ho cominciato, solo che Berlusconi mi diceva che sembravo un ragioniere della Brianza, lui è uno strafico di Napoli. Il mio gioco è fatto di poche regole chiare, il suo è un meccanismo privo di meccanismo: apri una scatola e vedi cosa c’è dentro”.

Stefano De Martino, dal canto suo, si è detto tranquillo: “Questa è la mia missione: se riesco a farvi distrarre da quello che accade nel mondo, come faccio con Affari tuoi, io il mio l’ho fatto“, ha dichiarato durante il suo spettacolo teatrale, come riporta Il Messaggero.
Non vedo l’ora di assistere a questa sfida!

Potrebbe interessarti anche