Tv

Gerry Scotti e Samira Lui piangono a La Ruota Della Fortuna

Fabiano Minacci 21/09/2025

article-post

Gerry Scotti e Samira Lui si sono commossi fino alle lacrime nel finale di puntata de La Ruota Della Fortuna andata in onda ieri, domenica 21 settembre. E non perché sia successo qualcosa di particolarmente toccante, ma semplicemente perché il concorrente Fabio ha vinto 100 mila euro all’ultimo gioco La Ruota Delle Meraviglie (e no, non era neanche il premio più alto, dato che in palio c’è anche la busta da 200 mila euro).

Gerry Scotti e Samira Lui, come sono arrivati alle lacrime?

La puntata de La Ruota Della Fortuna è iniziata come tutte le altre presentando il campione Morgan e i due sfidanti, Carolina e Fabio. Nel corso delle varie manches, Fabio ha (quasi) sempre avuto la meglio sugli sfidanti. Nella prima manche a tema storico, Fabio ha indovinato la frase “Aperto il traforo del Monte Bianco”, mettendo da parte 1.000 euro e ottenendo la possibilità di girare la ruota per primo. Successivamente, nella manche musicale dedicata a People Have The Power, ha trovato la soluzione “Un inno per i popoli di tutto il mondo per la Smith” e ha incrementato il suo montepremi fino a 5.600 euro. Il percorso però non è stato lineare: nella manche dedicata al mistero ha trovato la casella bancarotta lasciando momentaneamente il vantaggio alla sfidante Carolina.

La sua rimonta è arrivata con il CruciRuota a tema Pasta, dove ha indovinato “Strozzapreti, penne, pipe, bavette, ziti” raggiungendo quota 3.400 euro. Nel round Express con tema L’amministratore ha poi risposto “Risolve le beghe dei condomini” e ha aggiunto altri 3.900 euro. Anche nella manche Triplete, dedicata al Meteo, si è distinto conquistando 2.000 euro grazie a due risposte esatte. Il colpo finale è arrivato nell’ultimo round a tema Avvenimenti, dove ha risolto la frase “Domani cade l’equinozio d’autunno” chiudendo la sua partita con 5.300 euro e vincendo.

Arrivato al gioco finale, La Ruota Delle Meraviglie, Fabio ha risposto correttamente a due domande su tre conquistando per pura fortuna la busta con 100 mila euro. Quando Gerry Scotti l’ha annunciato, si è messo a piangere e con lui pure Samira Lui. E sì, erano proprio LACRIME tamponate da un fazzolettino di carta.

Sono emozionato e felice – e forse Samira si metterà anche a piangere perché spesso ci capita assieme di commuoverci – nel dirti che hai vinto… 100 mila euro!“, ha detto Gerry Scotti. “Questo è il nostro lavoro ma ci fa piacere dirvi che dopo tanti anni ci emozioniamo con voi, quanto voi, perché ve lo meritate. Queste sono le emozioni de La Ruota Della Fortuna“. Il video incriminato potete trovarlo premendo qua sul sito ufficiale. Solo a me è sembrata un po’ eccessiva questa reazione? Addirittura le lacrime per un concorrente arrivato lì due ore prima?

Potrebbe interessarti anche