Gerry Scotti propone un altro programma simile a uno di Antonella Clerici

10 Gen 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

gerry scotti antonella clerici

Antonella Clerici e Gerry Scotti seppur diversi nel modo di condurre e approcciarsi al pubblico vantano nel proprio curriculum diversi programmi per bambini canterini. Fra questi Ti Lascio Una Canzone (2008) lei, Io Canto (2010) lui, The Voice Kids (2022) lei, Io Canto Generation (2023) lui. E non è finita qui.

Come riportato da Sdl.Tv, sono aperti i casting di Io Canto Generation Family, ovvero uno spin off di Io Canto Generation che vede i bambini canterini duettare con un adulto suo parente, che sia un fratello maggiore, un genitore, un nonno, uno zio o un cugino. Un programma molto simile a Standing Ovation, show che Antonella Clerici ha condotto su Rai1 nel 2017.

Ecco cosa è Standing Ovation, come riporta Wikipedia:

“Standing Ovation è stato un programma televisivo italiano, trasmesso in prima serata su Rai 1 dal 17 febbraio al 17 marzo 2017 con la conduzione di Antonella Clerici basato sul format messicano Stand Up for Your Country. Al programma partecipano dieci coppie di concorrenti, formate da un giovane dagli 8 ai 17 anni accompagnato da un genitore o un parente, le quali devono esibirsi cantando insieme un brano”.

Una struttura simile a quella di Io Canto Generation Family che in questo momento sta cercando ragazzini dai 10 ai 14 anni con qualcuno “in famiglia che è bravo come te“.

Gerry Scotti propone un altro programma simile a uno di Antonella Clerici

Dopo aver copiato Ti lascio una canzone, dopo aver fatto la guerra a The Voice, Mediaset ora mette ancora nel mirino Antonella Clerici. Io Canto Generation diventa Family e dunque la copia dello show Standing Ovation, sempre della Clerici. Così è ridicolo dai“. Ha scritto Giuseppe Candela su Twitter.

Antonella Clerici risponderà?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!