Tv
Gerry Scotti: “Amadeus guarda La Ruota Della Fortuna”, la reazione del conduttore
Fabiano Minacci 03/10/2025

La sfida tra Affari Tuoi e La Ruota Della Fortuna continua, e non solo a colpi di ascolti ma anche di frecciatine. Le ultime sono state lanciate un paio di giorni fa da Stefano De Martino che ha ironizzato sul fatto che nel suo programma non possono partecipare concorrenti laureati perché sarebbero “più adatti ad altre trasmissioni”. E così ieri è stato Gerry Scotti a replicare, tirando in ballo persino Amadeus.
Il conduttore ha infatti annunciato che Amadeus è un suo amico e che quando è a casa guarda proprio La Ruota Della Fortuna (e quindi non Affari Tuoi). “Nomino Amadeus perché è risaputo che giornali e blog ricamano sulle rivalità fra noi che facciamo questo mestiere, invece lui è un mio amico dai tempi della radio e mi fa piacere salutarlo perché quando è a casa con la sua famiglia guarda La Ruota Della Fortuna, ciao Ama!“. E la reazione di Amadeus non è tardata ad arrivare stupendo tutti.
Amadeus, infatti, ha pubblicato su Instagram il video saluto di Gerry Scotti aggiungendo una gif animata che saluta. Un gesto non potente, ma potentissimo. Questo perché non solo ha confermato che non guarda Affari Tuoi, ma che non guarda neanche il suo programma The Cage – Prendi e Scappa, che va in onda proprio nella stessa fascia oraria su Nove. Che la sua missione sia rientrare… in Mediaset?
Gerry Scotti, quando salutò Carlo Conti: “Ci guarda quando è a casa”
Questa è la seconda volta che Gerry Scotti saluta pubblicamente un suo collega sostenendo che guarda La Ruota Della Fortuna. Un mese fa lo ha fatto con Carlo Conti. “Salutiamo Carletto che quando è a casa ci guarda“, le sue parole.
Gerry Scotti questa sera saluta Amadeus a #LaRuotadellaFortuna dicendo che quando è a casa, l’ex conduttore di Sanremo, guarda il programma di Canale 5.
Nota a margine: Amadeus è in onda in contemporanea su Nove con #TheCage pic.twitter.com/Kj8fdGD9Qw
— Jonathan✌🏻 (@jonathanzacconi) October 3, 2025
La “risposta” della Rai? 350 mila euro vinti solo negli ultimi tre giorni.