Tv

Gerry Sconti punge Affari Tuoi: “Si avvicina alla ludopatia”

Fabiano Minacci 13/07/2025

article-post

Non so se si tratti di una strategia, di una mossa studiata a tavolino o, più semplicemente, di una coincidenza, ma Gerry Scotti — a pochi giorni dalle dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi, che ha accostato Affari Tuoi al gioco d’azzardo — ha parlato di ludopatia in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera.

“Mi faccia usare una parolaccia, i pacchi sono il nuovo benchmark di quell’ora. Molti dicono che loro sono il PSG del calcio: ingiocabili. Ma visto che sono un vecchio pazzo, la parola ingiocabilità non mi piace. Se abitualmente fanno il 28% di share e si mettono a fare il 25% vorrà dire che il risultato è arrivato. Se uno non è fortunato non va da nessuna parte, ma in tutti i quiz che ho condotto – dal Milionario a Caduta Libera – la componente del merito è sempre preponderante. Da noi non basta tirare una monetina per vincere, alla Ruota della Fortuna chi arriva in fondo lo merita. Affari Tuoi invece assomiglia molto di più a una riffa, si avvicina alla ludopatia”.

La missione dichiarata, quindi, è quella di riuscire a rosicchiare un po’ di punti di percentuale di share ad Affari Tuoi di Stefano De Martino che tornerà a settembre. La Ruota Della Fortuna, infatti, in questa estate si scontrerà con Techetechetè Top Ten condotto da Bianca Guaccero. Stando a quanto riportato dal sito di Davide Maggio, sembra che l’obiettivo di Gerry Scotti durante l’estate sia del 20% di share, mentre in autunno – quando tornerà De Martino – il 16% di share.

Gerry Scotti ha poi aggiunto: “Per me è un esordio in un orario mai sperimentato in 40 anni di carriera” e in merito a Paperissima Sprint che è stata sfrattata e declassata a Italia1, ha aggiunto: “Antonio Ricci? Non gli ho fatto le scarpe, al massimo i sandali visto che è estate“.

Potrebbe interessarti anche