Tv
Genitori con figli al Grande Fratello: tutte le volte che è successo
Fabiano Minacci 29/09/2025

Francesca Carrara e Simone De Bianchi quest’anno sono due concorrenti del Grande Fratello e sono madre e figlio. Non una novità per la storia del reality show che in passato ha più volte visto entrare genitori con i propri figli.
Il primo caso risale al 2004 durante la quarta edizione quando la diciannovenne tarantina Ilaria Turi decise di partecipare al Grande Fratello per viversi un’esperienza di vita, inconsapevole del fatto che all’interno della Casa avrebbe trovato suo padre Domenico Turi, un 44enne che più volte l’ha messa in imbarazzo. Un uomo rinominato Anzianotti dalla Gialappa’s, che ricordi. Due anni dopo, durante la sesta edizione, entrarono insieme Patrizia Sangregorio (39 anni) ed Eleonora Ranzani (20 anni) rispettivamente madre e figlia. Le due, purtroppo, non lasciarono il segno.
Due anni dopo ancora Alessia Marcuzzi decise di far entrare un’intera famiglia, gli Orlando: papà Filippo Orlando (61 anni), mamma Carmela Mazzeo (55 anni) con i tre figli appresso Fabio Orlando (22 anni), Domenico Orlando (27 anni) e Giuseppe Orlando (34 anni). Un esperimento fallito, dato che la famiglia venne decimata nel corso delle prime settimane.
Un’altra accoppiata madre-figlia l’abbiamo vista l’anno scorso durante la diciottesima edizione quando Maria Monsè entrò in coppia con sua figlia Perla Maria Paravia che hanno gareggiato in qualità di concorrente unico. Casi simili li abbiamo poi avuti al Grande Fratello Vip. Durante la prima edizione hanno partecipato Antonella Mosetti con sua figlia Asia Nuccetelli, mentre durante la quinta edizione hanno partecipato Maria Teresa Ruta con sua figlia Guenda Goria.
Genitori con figli al Grande Fratello, tutti i casi
1) Domenico Turi (con la figlia Ilaria)
2) Patrizia Sangregorio (con la figlia Eleonora)
3) Filippo Orlando e Carmela Mazzeo (con i figli Giuseppe, Domenico e Fabio)
4) Antonella Mosetti (con la figlia Asia)
5) Maria Teresa Ruta (con la figlia Guenda)
6) Maria Monsè (con la figlia Perla Maria)