Tv
Gemma Galgani fa la cameriera per arrotondare: “Mi rimetto in gioco”
Anthony Festa 24/08/2025

Proprio come ha fatto Raffaello Tonon, che lavora in un’osteria da tempo, anche Gemma Galgani in questi mesi ha deciso di trovarsi un lavoro “normale” e si è reinventata cameriera in un locale di Saint Vincent. La dama del Trono Over ha preso questo nuovo impiego sul serio, accoglie i clienti, li consiglia, li ascolta e pare siano tutti soddisfatti. A lanciare lo scoop è stato Riccardo Signoretti su Nuovo: “Da dama in tv a cameriera in un bar, un lavoretto estivo per arrotondare: “Nella vita io mi rimetto sempre in gioco e ora eccomi qui!”. Il volto di Uomini e donne appare a sorpresa in un locale di Saint-Vincent: “Lei è bravissima, dà consigli sul menu, ma anche sulle questioni di cuore”, dice un cliente. A 75 anni la storica rivale di Tina Cipollari riesce a stupire anche quand’è lontana dagli studi del programma sui sentimenti di Maria De Filippi“.
Anche il blogger Lorenzo Pugnaloni ha confermato la notizia che riguarda a protagonista di Uomini e Donne (che in passato è stata in passato direttrice di sala al Teatro Colosseo di Torino): “È già confermata per la nuova edizione e questa estate – come mi hanno segnalato diverse persone – ha scelto di lavorare come cameriera in un bar; chiaramente, per arrotondare. Molte persone che hanno preso ordinazioni da lei, affermano che è stata sempre gentile e cordiale. Molti la riconoscevano e si facevano foto ecc… Brava, bell’esempio!“.
Nonostante il suo impegno come cameriera in un ristorante, la 75enne tra pochi giorni tornerà negli studi di Maria De Filippi, dove verranno registrate le prime puntata della nuova edizione di Uomini e Donne. Chissà però che questa volta Gems non trovi l’amore tra i tavoli e le ordinazioni, piuttosto che alla corte di Maria.
Gemma Galgani su Uomini e Donne e l’intesa con Fabio.
In un’intervista rilasciata lo scorso novembre a Silvia Toffanin a Verissimo, Gemma Galgani ha parlato della sua esperienza a Uomini e Donne e del flirt con il cavaliere Fabio (che poi è finito a dicembre 2024): “Uomini e Donne mi ha cambiato la vita, sto benissimo da Maria. Adesso sto passando un momento molto bello, che è fatto di grandi sorprese. La vita mi ha riservato dei momenti bellissimi e ho ritrovato la gioia di sorridere. L’intesa con Fabio è scattata appena l’ho visto. Però vuole fare le cose con calma, io sono già partita. Adesso io spero di raggiungere un risultato importante, magari di veder scendere i petali per me e in un lieto fine con Fabio“.