Tv
Gard piange ad Amici perché ingrassato: “Bullismo perché diverso”
Fabiano Minacci 23/10/2025

Nel corso del quotidiano di ieri di Amici, Gard si è messo a piangere in bagno e poco dopo a lezione ha spiegato perché: è ingrassato in quest’ultimo mese e non si piace più. Quando la sua insegnante gli ha chiesto come andasse, infatti, lui ha risposto “nì” e si è poi strizzato la pancia sostenendo di dover perdere dei chili per stare meglio. “Devo perdere un po’ di peso, ero dimagrito perché avevo iniziato a giocare a calcio ed ero perfetto. Poi ho smesso e sono ingrassato“.
Gard, che ha solo 18 anni, nella casetta è circondato da ragazzi fisicati che online hanno già un ampio seguito di fan, da Riccardo a Plasma, e questo potrebbe aver influenzato la sua insicurezza. Parlando con Flavia, lei lo ha rassicurato spiegando che lui “fa le piste agli altri” e che a lei piace molto.
Gard condivide alcune sue insicurezze con Flavia #Amici25 pic.twitter.com/RRGRO2eqm9
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) October 22, 2025
Gard: “Bullismo perché diverso”
“Sono ingrassato e mi dispiace perché ci tengo” – ha continuato a dire Gard alla sua insegnante di canto – “Sono stra-insicuro da una vita, fin da piccolo. Mi auto isolo per paura di essere isolato, lo faccio sempre. Ho subito bullismo perché ero diverso, anche se non so perché, è una domanda che mi pongo da una vita, ho pure cambiato scuola. Il periodo peggiore? Scuole medie ed elementari, per fortuna alle superiori va da Dio. Sto bene solo nel campo da calcio, mi sento a mio agio e sul palco, quando canto. Lì sono io, non ho problemi di auto-stima“.
Gard è entrato nella scuola grazie alla sua insegnante Anna Pettinelli, ha 18 anni e viene da Genova. Il suo vero nome è Gabriele e sul sito di WittyTv si è così descritto: “Per me cantare è liberarsi, essere se stessi, provare, sbagliare. Tutto ti dà qualcosa per fare meglio, soprattutto sbagliare”. Il video completo potete recuperarlo premendo qua.