Musica

Gaia, ascolta il nuovo singolo: “Perché l’ho fatto uscire a fine estate”

Fabiano Minacci 28/08/2025

article-post

In questo venerdì di fine estate non solo Elodie ha lanciato il suo nuovo singolo Ex (in collaborazione con Irama), ma anche Gaia è tornata con una nuova hit descritta nel comunicato stampa come una canzone “con un’atmosfera onirica e sensuale da fine estate, quando la luce si fa più morbida e ci si ritrova sospesi fra malinconia e desiderio“, qualsiasi cosa voglia dire. Nel dubbio, lei cita il Sud America, beve collirio e resta senza vestiti per tutta la notte sola soletta nel suo letto a pensare a lui.

Il singolo è stato scritto da Gaia insieme ad Alessandro Lacava, Federica Abbate e Cripo, che ne ha curato anche la produzione. Il video, invece, è stato registrato da Attilio Cusani.

Mi piaceva che il mio nuovo singolo arrivasse proprio nel momento in cui si sta uscendo dall’atmosfera dell’estate, con l’abbronzatura che comincia ad andare via e nell’aria quella sensazione di nostalgia, di saudade”, ha spiegato la cantante durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Vanity Fair. “Volevo creare un momento clubbing con se stessi”.

Gaia: “Sono single, ma mi amo anche da sola”

La cantante ha dichiarato di non avere attualmente né un compagno, né una compagna, ma questo per lei non è un problema. “Mi capita di pensare: ‘sarebbe bello condividere questo momento con qualcuno’. Ma ci sono anche dei momenti in cui mi piace creare l’atmosfera e fare da me, in tutti i sensi. Intimità e sensualità sono sfere energetiche che puoi praticare anche da sola. Non è amore solo quello che si fa con un’altra persona. Ho vissuto varie fasi, anche di ricerca, sperimentazione. Provo, vedo quello che mi piace, cerco di capirmi. Oggi, per la prima volta, vivo la mia intimità senza avere un partner, ma senza essere in modalità convento“.

Potrebbe interessarti anche