Gossip
Gabriele Parpiglia svela chi è il vip più costruito del mondo dello spettacolo
Fabiano Minacci 24/07/2025

Gabriele Parpiglia nel corso di una lunga intervista rilasciata al portale Coming Soon, ha anche risposto a una domanda provocatoria sul mondo del gossip, ovvero: “Chi è, secondo te, il personaggio più costruito del mondo dello spettacolo italiano?“. Il giornalista non si è tirato indietro e ha fatto un nome e un cognome: Alfonso Signorini.
I due, come sappiamo, hanno da tempo smesso di lavorare insieme e quando il conduttore del Grande Fratello su uno degli ultimi numeri di Chi ha ringraziato tutti i giornalisti che hanno lavorato al settimanale omettendo il nome del collega, Gabriele Parpiglia si è arrabbiato ed è passato per le vie legali. “Se qualche dimenticanza c’è stata è certo voluta perché mi ricordo solo del talento e della professionalità“, le parole di Alfonso Signorini al termine dell’articolo celebrativo su tutti i collaboratori di Chi.
Signorini, la nuova mossa che ha fatto arrabbiare Parpiglia: “Schifo, denunciato” https://t.co/N7RjXJDxhE
— BICCY.IT (@BITCHYFit) July 9, 2025
“Non cita me per mancanza di talento e professionalità” – le parole di Gabriele Parpiglia a Coming Soon – “Dopo che ho firmato oltre 180 copertine con nome e cognome e dopo che sono stato suo autore e capo autore in nove programmi televisivi“.
Gabriele Parpiglia: “Il personaggio più costruito? Alfonso Signorini”
“Chi appare in un modo e poi nella vita reale è un altro? Ho difficoltà a trovare qualcuno che possa battere Alfonso Signorini. Lui è la bibbia del “ti chiamo amore, tesoro” ma dietro, invece, mentre ti abbraccia, ha un pugnale invisibile e prova ad accoltellarti. L’ho denunciato, si qualifica da solo, uno che mette nei ringraziamenti di “Chi” il figlio di un boss, delinquenti e pluricondannati e non cita me per mancanza di talento e professionalità, dopo che ho firmato oltre 180 copertine con nome e cognome dopo che sono stato suo autore e capo autore in nove programmi televisivi, nel numero dopo ha rettificato e ha messo i nomi di gente che lavora da due giorni, vorrei capire cosa significa “un guasto tecnico”. Oltre a Umberto Brindani, ho reagito anche io e ho provato un’immensa pena e tristezza. Ma ad ottobre avrà molto a cui pensare mentre vedrà la Ventura che conduce il Grande Fratello avrà molto da riflettere.”