Tv

Gabriele Corsi: la mossa social dopo l’addio a Domenica In

Fabiano Minacci 22/07/2025

article-post

Gabriele Corsi rinuncia a Domenica In“: con queste parole Rai ha annunciato con una nota stampa che il conduttore non debutterà a settembre nella famosa conduzione corale richiesta e voluta in comune accordo da Rai e Mara Venier.

La decisione è stata presa, di comune accordo, a seguito di alcune valutazioni che hanno reso Domenica In incompatibile con altri progetti dell’artista. La Direzione Intrattenimento Day Time Rai – nel ringraziare Corsi per quanto finora realizzato con il Servizio Pubblico e per la grande disponibilità umana e professionale – gli ribadisce il proprio apprezzamento e la volontà di costruire in futuro nuove occasioni di collaborazione“, si legge.

Una decisione che pare essere stata presa dal conduttore, ma quali sarebbero gli altri progetti incompatibili con Domenica In che avrebbe? Quale conduttore che ambisce a diventare un big della televisione rifiuta di condurre la cinquantesima edizione di un programma storico e duraturo come Domenica In per fare, nella migliore dell’ipotesi, l’ennesimo show sul Nove che fa il 3% di share se va bene?

Nel dubbio, come evidenziato su X da un utente, Gabriele Corsi dopo la nota della Rai ha tolto il segui a Mara Venier. “Gabriele Corsi ha talmente rinunciato a Domenica In di comune accordo che ha già smesso di seguire Mara Venier su Instagram“, si legge. Il conduttore, fino a ieri, seguiva Mara Venier su Instagram che però non ha mai ricambiato.

Domenica In: da tre a due, fino a Mara Venier (di nuovo) in solitaria

Inizialmente si vociferava di una conduzione di Domenica In suddivisa in tre blocchi: uno affidato a Mara Venier, uno a Gabriele Corsi e uno a Nek. Tuttavia, il cantante è poi uscito di scena per dedicarsi a The Voice Senior. Così, durante la presentazione dei palinsesti Rai dello scorso 27 giugno, l’azienda ha ufficializzato una conduzione a due voci, Venier-Corsi, nonostante l’assenza fisica di entrambi all’evento. I due hanno successivamente accettato di intervenire – separatamente – in collegamento a La Vita in Diretta, dopodiché il silenzio. Fino a oggi, con l’epilogo definitivo: Domenica In resta nelle mani di Mara Venier.

Potrebbe interessarti anche