Gabriel Guevara, la biennale di Venezia ne prende le distanze

03 Set 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

gabriel guevara venezia

L’attore spagnolo Gabriel Guevara è stato arrestato a Venezia con un mandato di cattura internazionale dopo essere stato accusato di violenza s3ssuale. Un’accusa che sua madre rigetta, ma che di fatto ha visto mettere le manette ai polsi del figlio.

Ora a parlare è stata proprio la Mostra del Cinema di Venezia che ha preso le distanze dall’attore spagnolo. Gabriel Guevara, infatti, non si trovava al Lido per presenziare come erroneamente scritto da molti (me compreso) a un red carpet della Mostra, bensì a un altro evento cinematografico non correlato alla biennale.

Nel dettaglio avrebbe dovuto presenziare all’evento Filming Italy Best Movie International Award Young Generation perché vincitore di una categoria. Il premio si avvale di numerosi patrocini e il riconoscimento viene assegnato ai film e alle serie TV italiane ed internazionali ed anche ai migliori attori. Gabriel Guevara sarebbe dovuto essere uno di questi.

Gabriel Guevara, la biennale di Venezia ne prende le distanze

Appresa la notizia dell’arresto, tuttavia, l’organizzazione del concorso ha dichiarato tramite ANSA di aver sospeso in via cautelativa qualsiasi riconoscimento, “in attesa che venga accertata la natura dei fatti che lo riguardano e con la completa fiducia che la giustizia che farà il suo corso“. La Biennale di Venezia, tramite una nota, ha precisato che la presenza di Guevara a Venezia non era assolutamente legata ad alcuna attività o produzione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

La mamma di Gabriel respinge le accuse.

“Mio figlio non ha più messo piede in Francia da quando era piccolino. Ho parlato con lui questa settimana. Ora non so dov’è, sono venuta a Madrid ieri, ma non parlo con lui tutti i giorni. Accusa di violenza s3ssuale? No, non ha mai fatto niente con nessuna. Non è più tornato in Francia, non va in Francia da quando studiava lì e aveva 12 anni”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!