LGBT
Gabriel Garko e il matrimonio con Giorgio: “Ecco perché l’ho tenuto nascosto”
Fabiano Minacci 29/01/2026

Gabriel Garko in piena promozione per la fiction Colpa Dei Sensi con Anna Safroncik ha rilasciato una serie di interviste, cartacee e video, dove ha colto l’occasione per rivelare al mondo intero di essersi segretamente sposato due anni fa con l’amore della sua vita, Giorgio, un palermitano di origini nobili che pare sia un avvocato. I due sono stati immortalati intenti a fare shopping fra le strade di Roma dal settimanale Chi e questa settimana, ai microfoni di SuperGuidaTv, ha dichiarato di essere sulla giusta strada per essere del tutto felice. “La parola felice non mi piace molto. Posso dire che sono più sereno rispetto al passato. Sto ancora cercando una serenità completa, ma sono sulla strada giusta“.
Gabriel Garko: “Non è stato facile uscire dal labirinto, ma ora posso finalmente godermi il pubblico”
Come sappiamo, Gabriel Garko fino al 2020 è stato ‘costretto’ a mentire al pubblico sbandierando ai quattro venti la propria eterosessualità e tutta una serie di fidanzate immaginarie, da Eva Grimaldi ad Adua Del Vesco. Interviste doppie, finte scenate di gelosie, proposte di matrimonio: tutta fiction. “Ero molto giovane ed è stato facile farmi entrare in un meccanismo che poi è diventato enorme. Mi sono trovato in un labirinto e uscire non è stato semplice. Avevo diciotto anni e non avevo la forza per fermare certe dinamiche. Però sono rimasto sano, ed è già tanto”.
In merito al rapporto col pubblico, Gabriel Garko ha detto che lo preferisce ora a prima, dato che ora può essere se stesso: “Oggi è più bello perché finalmente posso godermelo. Prima non ero davvero consapevole del mio successo e vivevo molto condizionato dal personaggio che dovevo interpretare anche nella vita. Oggi mi sento più libero, posso scherzare con le persone e vivere tutto con maggiore serenità. Non ho più nulla da nascondere“. E su Giorgio ha aggiunto: “Io non amo il protagonismo e non sento il bisogno di raccontare tutto della mia vita. Mi sono sposato per noi, non per farlo sapere a tutti. Però preferisco dire le cose io, quando è il momento, piuttosto che farle raccontare e manipolare da altri. Dopo il coming out ho fatto una promessa: dire sempre la verità quando ritengo sia giusto farlo, ma senza rinunciare alla mia privacy. Alcune cose è bello tenerle per sé“.
Il fatto che Gabriel Garko, anche dopo il coming out, abbia continuato a lavorare nelle fiction Mediaset interpretando personaggi eterosessuali dimostra che i tempi sono ormai maturi. Le celebrità che ancora scelgono di non dichiararsi per paura di perdere lavoro o pubblico, probabilmente, stanno solo rimandando un passaggio che non è più penalizzante come un tempo.








