LGBT
Gabriel Garko svela perché è stato costretto a fare coming out: “Ora sono fidanzato da quattro anni”
Fabiano Minacci 24/01/2026

Gabriel Garko oggi ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica dove ha ricordato il suo coming out, avvenuto in diretta televisiva al Grande Fratello Vip quando, nel 2020, è andato ospite per fare una sorpresa ad Adua Del Vesco, quella che allora era stata presentata come una sua ex fidanzata. Messo alle strette dalle dinamiche di gioco, l’attore è andato per liberare Adua Del Vesco dalla bugia e -soprattutto- liberare se stesso. Gabriel Garko, infatti, ha dichiarato di essersi sentito costretto a fare coming out pubblicamente: “O lo dicevo io, o ci pensava qualcun altro in modo più brutale“.
“Faccio una premessa: fino a quando esisterà vuol dire che non si è realmente liberi. Per quale motivo una persona deve dichiarare le sue preferenze? Mi sono trovato in un momento della mia vita per cui o lo facevo io, o ci pensava qualcun altro in modo più brutale. L’ho fatto con naturalezza, e alla fine mi sono liberato di un peso“. E ancora: “Ho passato un periodo in cui non sapevo chi fossi, ho sofferto di attacchi di panico. Mi sono accettato, la mia famiglia e gli amici sapevano, ho dovuto reprimere tutto. Mi sono sentito dire: ‘Non sei stato onesto, ci hai preso in giro’. No, ho preso in giro solo me. Sono andato in terapia“.
Raccontandoci dei suoi amori etero, in realtà ha preso in giro anche noi, ma erano altri tempi e altre dinamiche. “La mia vita sentimentale pubblica era una fiction, storie finte — l’unica, vera, l’ho vissuta con Manuela Arcuri — non sono il primo e non sarò l’ultimo. Il successo non è facile, la gente da fuori vede l’oro che luccica, tu le sbarre“, confermando di aver fatto coming out solo dopo quanto dichiarato da Adua Del Vesco al Grande Fratello Vip, che non riusciva più a tenere questo segreto per sé.
Gabriel Garko: “Ora sono fidanzato”
“Oggi sto con una persona da quattro anni, non è dell’ambiente, viviamo insieme e non si sa nulla“, ha concluso. “Dopo il Grande Fratello non volevo più uscire, era come se avessi vissuto con lo scafandro. Oggi non ho paura di dire quello che penso. Ti piace? Bene. Non ti piace? Pazienza“. L’attore si è fidanzato nel 2022, subito dopo una sua intervista a Verissimo dove disse: “No, non sono fidanzato, in questo momento sono single. […] La serenità l’ho trovata anche da solo. Quando stai bene da solo dopo puoi ritornare ad amare qualcuno“.








