logo

Tv

Fuorionda volgare di Mariotto, parla la Carlucci: “Parole scurrili”

Anthony Festa 17/12/2024

article-post

Non solo grandi ascolti, questa edizione di Ballando Con le Stelle è stata caratterizzata anche dal livello altissimo dei concorrenti, dalle polemiche e soprattutto dai colpi di scena. Il caso di Mariotto ha tenuto banco per due settimane e Guillermo è riuscito a fare un secondo scivolone, quando sabato scorso in un fuorionda ha pronunciato una parolaccia: “Che figlia de na mig…..”. Contattato da Gabriele Parpiglia, l’assistente di Guillermo che ha chiarito: “Quella frase era rivolta a una zanzara dietro le quinte, lì di solito è pieno di zanzare”.

Oggi in un’intervista rilasciata a La Stampa, Milly Carlucci ha spiegato che le parole di Mariotto per quanto scurrili vanno contestualizzate e che a Roma quell’espressione si una in maniera ironica. Milly ha anche aggiunto che Mariotto dovrebbe esserci per la finale di Ballando con le Stelle.

Fuorionda di Guillermo Mariotto, le parole di Milly Carlucci.

“Svelare all’ultimo minuto della presenza di Mariotto non è stato fatto per calcolo. Guillermo sta attraversando un momento buio: per delicatezza e rispetto non voglio scendere nel merito. Abbiamo parlato a lungo con lui durante la settimana ma davvero fino all’ultimo non sapevamo come sarebbe finita. Non me la sentivo di dire “Mariotto torna” e poi, una volta in onda, fare la parte della persona sorpresa qualora le cose fossero andate diversamente.

Avevamo una serie di piani B perché gli scenari possibili potevano essere tanti. Per questa ragione ho preferito posticipare il ritorno di Mariotto dopo la sfida a sorpresa con i parenti: quella prova era all’insegna dei sentimenti e non volevo correre il rischio che venisse adombrata da altro. Non abbiamo aspettato per creare un teaser a beneficio degli ascolti, ma per tutelare il racconto”.

L’audio in realtà non è così chiaro e l’espressione, pur scurrile, va contestualizzata. Qui a Roma, per esempio, è detta anche in maniera scherzosa, per indicare una persona molto sul pezzo. In questi giorni esamineremo con calma l’audio per capire meglio. Se sabato Mariotto ci sarà? Dovrebbe. In questi giorni deve andare a Riad, perché è lo stilista della casa reale, ma dovrebbe tornare venerdì, in tempo per la puntata”.

Potrebbe interessarti anche