Francesca Fagnani, arriva la promozione: sbarca in prima serata dopo Sanremo

09 Gen 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Francesca Fagnani promozione

Stagione televisiva d’oro per Francesca Fagnani. Belve è diventato un cult, tanto che la Rai lo scorso novembre ha triplicato la messa in onda settimanale, le interviste della giornalista però non si limitano ad avere successo in tv, ma anche sui social, su Twitter ad esempio lo show è sempre in tendenza ogni volta che viene trasmesso. Anche grazie a tutti questi consensi, Amadeus ha voluto Francesca Fagnani al suo fianco in una delle serate del Festival di Sanremo 2023. Dopo l’impegno al Teatro Ariston però la conduttrice farà il suo comeback con Belve, ma in prima serata su Rai Due!

Ad annunciare la ‘promozione’ è stato Giuseppe candela su Dagospia: “Sanremo, che “Belva” si sente? Subito dopo il Festival, il programma di interviste di Francesca Fagnani sarà promosso in prime su Rai2. Quattro o cinque appuntamenti con le interviste “cult”“.

Per questa nuova stagione di Belve speriamo che arrivino delle interviste all’artista AO (prima che scappi per motivi di sicurezza), a Stefania Nobile e a Selvaggia Lucarelli.

Francesca Fagnani ha scritto al Papa.

“Se intervisterei anche il Papa? Certo, nella mia pazzia gli ho pure scritto. – ha dichiarato a Mario Manca per Vanity Fair – Il segretario mi ha risposto di no. Ma non era per Belve. Anche se al Vaticano mi sono già avvicinata.

L’anno scorso volevo invitare una suora che ricopre un ruolo apicale in Vaticano, una posizione simile al nostro Ministero. Alla sua assistente, una suora anche lei, ho raccontato il programma descrivendolo come un faccia a faccia con delle donne che hanno lasciato il segno nella società per un motivo o per un altro. A un certo punto lei mi ha chiesto: ”Ma è Belve?”. Il fatto che in Vaticano guardino Belve mi elettrizza.

La suora era interessata, ma poi è sorto un problema e non l’abbiamo più fatta. Se il Papa è una Belva? Certo che sì, tenendo conto che per me la parola ”belva” ricopre un grandissimo spettro semantico: parliamo di persone che hanno segnato un’epoca. Alla classica domanda penso che il Papa mi direbbe di essere un’aquila che vola alto. Dopotutto, più in alto di lui chi vuole che voli?”

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!