LGBT

François Arnaud: “Gay e etero ossessionati da Heated Rivalry”

Fabiano Minacci 05/01/2026

article-post

Ieri sera a Santa Monica si sono tenuti i Critics Choice Awards 2026 e sul red carpet si è presentato anche François Arnaud, uno dei protagonisti della serie evento dello scorso anno, Heated Rivalry.

Appena ha calcato il red carpet la giornalista di E! News lo ha intercettato e gli ha chiesto un commento a caldo proprio sull’ossessione dei fan in merito alla serie che, come sappiamo, racconta la storia d’amore fra due giocatori di hockey, Shane Hollander e Ilya Rozanov interpretati rispettivamente da Hudson Williams e Connor Storrie.

La serie ha fatto ossessionare i fan, la guardano gay e etero. A catturare l’attenzione non sono però le scene d’amore fra Shane e Ilya, ma è la componente emotiva che ti spezza davvero il cuore. Le donne etero, ma in realtà tutti, sono stanchi di uomini emotivamente indisponibili. Vedere personaggi che si aprono davvero, che mostrano vulnerabilità in televisione, è qualcosa di raro. E credo che il pubblico sia pronto per questo tipo di storie“. François Arnaud ha poi aggiunto che pure i suoi conoscenti si sono ossessionati con Heated Rivalry. “Ci sono diverse chat di gruppo e io sono in tutte. Tutti stanno impazzendo. Nessuno riesce a crederci“.

Heated Rivalry, di cosa parla la serie

Basata sulla serie di romanzi Game Changers di Rachel Reid, Heated Rivalry segue le vicende di due giocatori di hockey rivali, Shane e Ilya, che danno vita a una relazione segreta lontano dal ghiaccio. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione e anche nella nuova torneranno, oltre Shane e Ilya, anche Scott e Kip.

Intervistato da The Hollywood ReporterFrançois Arnaud ha giocato a immaginare come potrebbe essere il suo Scott Hunter nella season two. “La nostra storia (quella di Scott e Kip, ndr) ha più che altro l’arco classico di una rom-com. Mi ha sempre ricordato Notting Hill per il modo in cui affronta il tema della fama e tutto il resto. Abbiamo avuto quel grande momento. Vogliamo davvero una versione “soap”, con loro che litigano perché Kip non ha pulito il frullatore per gli smoothie? Forse. Non lo so. Penso che sarebbe interessante ribaltare tutto questo e renderlo iperrealistico, invece che aspirazionale come è stato finora. Mi incuriosirebbe vedere una cosa del genere. Al momento mi muovo come un free agent. Vedremo cosa succede e se saremo tutti sulla stessa lunghezza d’onda“.

Potrebbe interessarti anche