Franco Di Mare è morto, aveva 68 anni

17 Mag 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Franco Di Mare è morto. Il conduttore Rai si è spento dopo una malattia.

Abbracciato dall’amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello e dall’affetto degli amici più cari oggi a Roma si è spento il giornalista Franco Di Mare. Seguirà comunicazione per le esequie“, ha annunciato la famiglia in una nota.

Malato terminale, due giorni fa Franco Di Mare si è sposato con Giulia Berdini dopo otto anni di fidanzamento. Lei, classe 1991, era stata descritta così dal conduttore: “La donna che ha avuto la forza di sopportarmi, perfino quando non mi sopportavo neppure io”. L’uomo lascia una figlia, adottata quando aveva 10 mesi, quando era un inviato di guerra a Sarajevo.

Lo scorso 28 aprile Franco Di Mare, ospite da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa per presentare il suo libro Le Parole Per Dirlo si era collegato da casa e aveva affrontato l’intervista con l’ausilio di un respiratore, rivelando di essere affetto da mesotelioma pleurico, un tumore “molto cattivo” provocato dall’esposizione all’amianto.

“Sono stato a lungo nei Balcani tra proiettili all’uranio impoverito, iper-veloci, iper-distruttivi, capaci di buttare giù un edificio. Ogni esplosione – aveva detto il conduttore a Fabio Fazio – liberava nell’aria infinite particelle di amianto. Quando la Rai lo ha scoperto è sparita. Tutta la Rai. Tutti i gruppi dirigenti si sono dileguati”.

La notizia è stata data anche in tv da Myrta Merlino in diretta con Pomeriggio 5.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!