Gossip
Francesco Totti e Flavia Vento, dettaglio mai raccontato: parla Fabrizio Corona
Fabiano Minacci 11/01/2026

Del presunto flirt tra Francesco Totti e Flavia Vento si è detto ormai di tutto. Nonostante l’ex calciatore abbia sempre smentito, la versione della showgirl è rimasta opposta: anche lo scorso anno, infatti, ha ribadito che tra lei e lui ci sarebbe stato un breve flirt nel 2001. Quello che finora non era emerso è che nella vicenda sarebbe entrato indirettamente anche Maurizio Costanzo, seppur dietro le quinte. Sarebbe stato lui, infatti, stando a quanto riferito da Fabrizio Corona nel suo documentario per Netflix, a fare da tramite tra lui e Francesco Totti nel tentativo di evitare che la notizia diventasse di dominio pubblico.
“Mi chiamano i miei fotografi di Roma e mi passano al telefono Flavia Vento che stava piangendo. ‘Ieri sera sono stata con Totti, lo amo, ho tutto, ho le prove’. Lui era l’uomo più famoso d’Italia e stava con la showgirl più famosa d’Italia che era incinta e stavano per sposarsi: avevo lo scoop“. Esordisce così Fabrizio Corona nel documentario di Netflix. “Così prendo Flavia, la metto su un aereo, la porto a Milano e la metto in albergo. Dopodiché chiamo Brindani, direttore di Gente, e gli dico che ho lo scoop della vita, ovvero il tradimento di Francesco Totti a Ilary Blasi con Flavia Vento. Per l’intervista gli chiedo 50 mila euro. Era un’intervista blindatissima che prevedeva che prima che venisse pubblicata doveva essere da me approvata, ovviamente Flavia Vento lo faceva perché l’amava, non le interessavano i soldi -che ha chiesto, ma non ha mai visto- le interessava solo la popolarità ed essere al centro dell’attenzione. Così rilascia questa intervista strappalacrime clamorosa“.
Flavia Vento su Ilary Blasi a Belve: “Se mi scuso con lei per quello che ho rivelato?” https://t.co/pOSYQFz8zJ #Belve
— BICCY.IT (@BITCHYFit) November 18, 2024
Francesco Totti e Flavia Vento, il dettaglio mai raccontato: l’intervento di Maurizio Costanzo
In Fabrizio Corona: Io Sono Notizia, l’ex re dei paparazzi continua così il suo racconto: “Il giorno dopo mi ha chiamato Maurizio Costanzo e mi ha detto ‘so che hai venduto l’intervista di Flavia Vento al settimanale Gente, ma ti prego non farla uscire. Sono qua con il fratello di Totti, i 50 mila euro che ti hanno dato, te li dà lui e tu ritiri l’intervista. Il giorno dopo chiamo Flavia Vento e le dico che mi avevano chiamato i capi ultras della Roma e che se avessi fatto pubblicare l’intervista l’avrebbero uccisa“. Nonostante questo, però, Brindani l’intervista la pubblica ugualmente.
“Con Costanzo e Totti ho fatto una figuraccia, dato che avevo preso 50 mila euro in contanti senza contratto, solo con la promessa che avrei bloccato l’uscita dell’intervista. Ma a quel punto, dato che avevo preso pure 50 mila euro dal settimanale Gente per fare l’intervista, ero a quota più 100 mila euro. Per cercare di rimediare decido così di chiamare Silvana Giacobini, fondatrice e direttrice del settimanale Chi. Le dico che Brindani di Gente sarebbe uscito con un’intervista falsa di Flavia Vento e che a lei davo l’opportunità di pubblicare una risposta di Flavia Vento con tanto di servizio posato. Lei accetta e le chiedo 50 mila euro. Ero a quota 150 mila euro“.
A questo punto sorge un dubbio: se i 50 mila euro versati dal fratello di Totti servivano a far ritirare l’intervista dal settimanale Gente, perché Fabrizio Corona non li ha consegnati a Brindani? Per quale motivo sostiene che con quell’accordo sia arrivato a guadagnare 100 mila euro? Se le cose stessero davvero così, significherebbe che a Brindani non è mai stato chiesto di ritirare l’intervista, che i soldi non gli sono mai stati restituiti e che quindi lui, ignaro di tutto, abbia poi deciso di pubblicare l’intervista. No?

FOTO | Netflix – “Fabrizio Corona: Io Sono Notizia”








