Tv
Francesco Rana umilia l’ex fidanzata, lei: “Patriarcale e maschilista”
Fabiano Minacci 23/10/2025

Qualche giorno fa, Francesco Rana ha raccontato ai suoi compagni del Grande Fratello di essersi trasferito dalla Puglia a Trieste per motivi di lavoro, insieme alla fidanzata Sabrina, con la quale aveva deciso di convivere. Una relazione che, però, è finita male: durante la convivenza, infatti, Francesco si sarebbe reso conto di non “sopportarla” più e ha deciso di lasciarla. A Rasha, forse in tono ironico, ha perfino confessato: “Ho lasciato la mia ex fidanzata perché mi fece la parmigiana di melanzane cotte al forno”.
Un’umiliazione a cui Sabrina ha deciso di non sottostare e di rispondere a tono dando a King Rana – questo il suo soprannome dentro la Casa – del patriarcale, del maschilista, del campanilista e perfino del bugiardo. Infine ha alluso (ironizzando?) che sia riuscito a essere assunto al Comune di Gavinana a suon di cestini della salumeria inviati come regalo.
Francesco Rana, la risposta dell’ex fidanzata
“Una ragazza che a 20 anni lascia casa e viene con te a Trieste a 900 km di distanza è solo da apprezzare. Una ragazza che si è spaccata il cul* per pulirti una casa, prepararti da mangiare, lavarti la roba, stirarti la divisa e allo stesso tempo lavorava più ore al giorno di te e guadagnava più di te. Sei sicuro di averla lasciata tu? O ti ha lasciato lei perché sei solo un patriarcale e maschilista del cavolo? Per non parlare del tuo campanilismo tanto che piangevi di continuo che volevi tornare a casa, alla fine a botta di cestini della salumeria al Comune di casa tua ci sei andato a lavorare hai visto? Ma non sciacquarti di bocca di continuo, SEI STATO LASCIATO, E HAI DATO ANCHE FASTIDIO PER MOLTO TEMPO, MEGLIO CHE STAI ZITTO CHE SE INIZIA A PARLARE LA GENTE CHE SA, LA FACCIA TE LA SOTTERRI SOTTO IL LETTO DEL GRANDE FRATELLO“.
Scusate non sto seguendo NULLA di questa edizione ma potrei iniziare a farlo per questo drama #grandefatello pic.twitter.com/cku7ySpWQ3
— Vals🦋 (@cinicamasochist) October 19, 2025
Chi è Francesco Rana
Come si legge sul sito del Grande Fratello: “Francesco ha dedicato gli ultimi anni della sua vita a inseguire il desiderio del “posto fisso” e per realizzarlo ha investito tutte le sue energie studiando sodo e preparandosi a innumerevoli concorsi. La sua gioia più grande è stata proprio raggiungere il traguardo tanto sognato e oggi è un orgoglioso agente di polizia locale. Dotato di una comicità involontaria, si definisce un grande conquistatore grazie alle sue consolidate “tecniche di seduzione”“.