Tv

Francesco Rana accusa Donatella nella notte: “Cose gravissime”

Anthony Festa 07/10/2025

article-post

Sono entrambi pugliesi, vivono a pochi chilometri di distanza, il Grande Fratello li ha scelti come ‘quota simpatia’ di questa edizione, eppure Francesco Rana e Donatella Mercoledisanto non si sopportano. Lui ha 29 anni, fa l’agente di polizia locale e ama andare a ballare, lei ha 46anni, fa la casalinga ed ha un passato complicato, suo padre infatti è stato un pentito di mafia, faceva parte del clan Strisciuglio, tra le organizzazioni criminali più pericolose del barese.

Donatella ieri sera durante la seconda puntata del Grande Fratello ha nominato il suo conterraneo e senza girarci troppo intorno ha detto che non lo sopporta: “Nomino lui perché non ci sopportiamo proprio, nonostante sia un pugliese. Sì, siamo a pochi km di distanza, ma non ci tolleriamo. Perché quando mi ha detto “tu stai in un mondo tuo” ha iniziato male“.

L’agente di polizia ha accusato la coinquilina di aver denigrato il suo lavoro: “Lei mi ha detto che io uso il distintivo per entrare a ballare, che ha visto persone che usano il distintivo. Una persona che dice queste cose per me non vive in Italia“.

A lei sta così antipatico da averlo accusato di usare il distintivo per saltare le file e entrare gratis nei locali?

Francesco Rana: “Ha detto cose gravissime su me e chi fa il mio lavoro”.

Dopo la puntata del Grande Fratello, Francesco Rana si è sfogato in giardino con Domenico D’Alterio, Benedetta Stocchi, Simone De Bianchi e Francesca Carrara. Il poliziotto ha dichiarato che in più occasioni Donatella Mercoledisanto avrebbe detto cose pesanti sugli agenti di polizia.

“Non la sopporto, io da quando sono entrato non le ho fatto niente. Ma come faccio? Da quando sono entrato non le ho fatto nulla e lei mi attacca e fa quei discorsi. Ci posso pure andare a parlare, ma mi rompe le scatole dal giorno uno. Ma poi la cosa che mi ha fatto andare in bestia è che ha attaccato il mio lavoro, ha detto cose gravi e molto. Io le ho detto “ma tu a dire così non offendi solo me, ma tutti gli agenti di polizia”. Ma come si permette di dire cose gravi di quel tipo?! Lei non è che questa cosa me l’ha detta una volta sola. Io mi sto trattenendo, ma lei non deve toccare il mio lavoro e la divisa. Lei ha proprio dichiarato che ha visto entrare delle persone che conosce lei, con il distintivo…questa è una cosa gravissima e poi…”.

Il ragazzo non ha fatto in tempo a finire la frase, che la regia ha tolto l’audio.

Potrebbe interessarti anche