Gossip
Francesco Oppini su Alba Parietti: “Bullismo a causa sua”
Fabiano Minacci 28/01/2026

Non solo Alba Parietti su Chi, questa settimana ha rilasciato una lunga intervista anche suo figlio Francesco Oppini e lo ha fatto fra le pagine del Corriere della Sera.
Parlando di sua madre, Francesco Oppini ha detto: “Alle elementari e alle medie fui parecchio bullizzato a causa sua. Non volevo che mi venisse a prendere a scuola, perché magari arrivava da una trasmissione tv super tirata, truccata, con tacchi vertiginosi, la pelliccia, ed erano cori da stadio. Quando uscì Il Macellaio fu un disastro. Non lo vidi al cinema, lo guardai a 28 anni e mi dissi: tutto ‘sto casino per niente? I miei compagni erano proprio dei cretini“. E ancora: “Con mia madre non ne parlai e sbagliai, perché la colpevolizzai. Ma negli ultimi anni ho seguito un percorso con lo psicologo che mi ha fatto capire tante cose. Il Grande Fratello mi ha aiutato“.
Francesco Oppini ha poi confessato di aver accettato La Fattoria per soldi e il Grande Fratello Vip per scrollarsi di dosso l’etichetta di figlio d’arte. Recentemente ha rifiutato di partecipare a Pechino Express in coppia con sua madre, dato che vorrebbe vivere quell’esperienza con la fidanzata. “Al Grande Fratello volevo farmi conoscere per quello che ero: uno che vendeva auto da anni e che da anni cercava di farsi spazio nello sport. Non un raccomandato“.
Francesco Oppini: “A quale ex di mia madre mi sono più affezionato”
A domanda diretta su quale fosse l’ex di sua madre preferito, Francesco Oppini ha risposto Giuseppe Lanza Di Scalea. Ha raccontato che gli è stato accanto in molti momenti difficili della sua vita, dalla perdita delle nonne fino alla morte della fidanzata Luana, scomparsa in un incidente stradale nel 2006. Oppini ha spiegato che era una persona riservata ed educata, “il classico Gattopardo”, e che la sua scomparsa è avvenuta mentre lui si trovava nella Casa del Grande Fratello. Prima di entrare nel reality, ha aggiunto, si sentivano ogni giorno. Una volta uscito, non sentendolo più nominare dalla madre, ha chiesto di lui e lei è scoppiata a piangere. “Io scoppiai a piangere a ruota“.








