Gossip

Francesco Nozzolino ha perso 65 kg: “Ero 200 kg, ecco come sono ora”

Anthony Festa 23/08/2025

article-post

L’abbiamo conosciuto a Ciao Darwin, poi Francesco Nozzolino è sbarcato nel Minimondo di Avanti Un Altro come “XXL” e successivamente è stato anche tra gli ospiti di Barbara d’Urso a Domenica Live e Pomeriggio 5. Negli anni il 35enne ha spesso parlato del suo fisico in maniera autoironica e giocando con i suoi follower e tra le tante cose ha anche inciso dei singoli e girato dei video musicali come Ciaone, Piccole Trasgressioni e Pesce Po Po Po.

Negli ultimi due anni l’ex volto di Avanti Un Altro ha iniziato un percorso di dimagrimento e ha perso già 65 chili, passando dai 200 del 2023 agli attuali 135. In un’intervista rilasciata a Fan Page, l’uomo ha spiegato di essere felice del risultato, ma ha anche aggiunto che non intende fermarsi: “Pesavo 200 chili, Sono sceso a 150 chili, poi ne ho persi altri 15 e sono arrivato a 135 chili, anche se ancora il peso è un po’ ballerino: oggi oscillo tra i 133 e i 138 kg. Ma per me è comunque un grande traguardo, perché ho avuto la forza di scegliere di cambiare. Un giorno mi sono svegliato e ho detto: “Adesso basta, voglio sentirmi meglio”. Rispetto al passato sto meglio fisicamente perché sono un po’ dimagrito però ci sono ancora situazioni pratiche che possono diventare complicate: sedersi in certi posti, viaggiare in aereo, affrontare una scalinata o le giornate particolarmente calde. Però, sì, mi sento più attivo, più vivo. Non punto a diventare un figurino, non mi interessa. Ma voglio stare bene con me stesso. A volte mi capita ancora di entrare in una stanza e domandarmi: “Mi stanno guardando perché mi conoscono o perché occupo troppo spazio?” È un pensiero tossico, lo so, ma è difficile da scacciare. Quando per anni ti guardano male, senti le battutine e le prese in giro, finisci per credere che abbiano ragione loro“.

Francesco Nozzolino e l’amore.

Dalle pagine del settimanale Di Tutto, Francesco Nozzolino ha raccontato dei primi 30 chili persi in poco tempo ed ha anche rivelato del suo rapporto complicato con l’amore: “Mi sento meglio più energico, anche più presentabile. Ho perso 30 kg in pochi mesi e poi il resto gradualmente. Ma l’immagine che ho di me stesso dentro è ancora quella del ciccione deriso, evitato, compatito. Il percorso fisico è difficile, certo, ma quello mentale, lo è ancora di più. Sono cresciuto con l’idea che uno come me non potesse essere desiderabile, non po tesse avere una storia d’amore. Se mi sono mai innamorato? Una volta di un mio compagno di classe molto carino, educato e simpatico. Ci sentivamo spesso ed avevamo legato, poi ho capito che lui mi vedeva solo come un amico simpatico“.

Francesco Nozzolino a poi ammesso di non aver mai avuto una relazione stabile, ma solo qualche esperienza fisica “basica” senza mai approfondire nulla, perché quando gli incontri o le situazioni si sono fatte più serie lui si è sempre bloccato perché era pieno di dubbi, vergogna e paura di deludere o di essere illuso: “È difficile lasciarsi andare quando hai passato una vita a sentirti sbagliato. Ho paura che l’altro mi guardi con compassione. E poi oggi quando si parla di intimità sembra che tutti abbiano esperienze incredibili. Io vivo più di sogni che di realtà e quindi mi sento inadeguato. Magari mi capita di pensare: “Ma chi vuoi che ti voglia davvero?” e di convincermi di non poter avere una storia d’amore perché non sono desiderabile“.

Una testimonianza vera, sincera, in cui si rispecchieranno certamente molte persone, tra un video ironico e l’altro l’ex protagonista del Minimondo ha saputo raccontarsi in modo profondo e onesto, dimostrando che oltre i sorrisi che ha regalato c’è molto di più.

Potrebbe interessarti anche